1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Zaza: “Stagione positiva, il gol al Napoli decisivo”

L’attaccante lucano fa il punto della stagione, con uno Scudetto vinto ed una finale di coppa Italia da disputare. “Forse però devo imparare a dosare le mie emozioni”, ha spiegato l’ex-attaccante del Sassuolo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Una prima stagione in bianconero da incorniciare per Simone Zaza: l'attaccante lucano, arrivato la scorsa estate dal Sassuolo, pur non giocando con continuità si è sempre fatto trovare pronto quando Massimiliano Allegri lo ha lanciato in campo, segnando anche reti pesanti in campionato ed in Europa. Ed ora, vinto il suo primo Scudetto ed a tre giornate dalla fine del campionato con una finale di Coppa Italia contro il Milan da giocare, Zaza traccia già il suo personale bilancio.

"Ho vinto il mio primo Scudetto e quindi è per forza una stagione positiva", ha spiegato Simone Zaza intervistato da Sky Sport, "ho sempre dato il massimo quando sono stato chiamato in causa, a parte nel match contro il Genoa, quando fui espulso. E' chiaro poi che uno si aspetta di giocare di più, anche se con tanti compagni di reparto forti non è facile trovare spazio". Ma le sue reti sono state quasi sempre decisive: il gol al Frosinone (1-1 finale), il terzo contro Palermo e Verona (entrambe vinte 3-0), ma soprattutto il gol partita al Napoli (1-0), deciso proprio da un suo tiro allo scadere.

"Abbiamo vinto con diversi punti in più", ha proseguito, "ma il gol contro il Napoli fu decisivo perché per loro arrivò una batosta dal punto di vista psicologico e per noi una bella iniezione di fiducia". Alle quattro reti in campionato, si sono poi aggiunte la doppietta al Torino nel derby di Coppa Italia (3-0 finale per i bianconeri) e quella della sicurezza in Champions League contro il Siviglia (2-0), per un totale di sette reti stagionali. "Sono migliorato molto, adesso so usare meglio il destro e giocare nel modulo a due punte", ha aggiunto ancora Zaza, "poi magari devo dosare ancora le mie emozioni, ma dal punto di vista tecnico ci sono stati grandi passi in avanti".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views