59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Vidal: “A Torino mi sento a casa, potrei rimanerci tutta la vita”

Il centrocampista di Allegri parla ad un portale cileno del suo futuro e dell’imminente sfida contro Messi: “Questa è una squadra spettacolare, vogliamo la Champions League”.
A cura di Alberto Pucci
59 CONDIVISIONI
Immagine

Arturo Vidal cancella in un sol colpo i pochi ricordi negativi della stagione e giura fedeltà alla vecchia signora. Potrebbero essere queste poche parole, a riassumere il discorso più ampio che il guerriero del centrocampo juventino ha fatto ai colleghi di "24Horas". A poche ore dalla sfida di Coppa Italia, e con una finale di Champions League all'orizzonte, il cileno ha infatti rilasciato un'intervista al portale del proprio paese per parlare del suo stato di forma psicofisico, del viaggio verso Berlino e dell'esperienza della sua famiglia in quel di Torino: "Per fortuna il mio ginocchio è al cento per cento. I medici l'hanno curato sotto ogni punto di vista – spiega Vidal – Mi sento bene e pronto per giocare. Sapevo che il viaggio in Brasile per il Mondiale avrebbe comportato un sacrificio, ma dovevo farlo per la mia nazionale e per i compagni. Il mio futuro? La Juventus è una delle squadre migliori al mondo, ed è davvero difficile cambiare quando uno è così tanto felice".

Tornato in tempo per recitare il ruolo da protagonista nella doppia sfida contro il Real Madrid, ora Arturo Vidal sogna di concedere il bis anche a Berlino contro i "marziani" del Barcellona di Leo Messi. Quello dell'Olympiastadion, è un appuntamento atteso anche da chi non ha a cuore i colori bianconeri. La strada verso una rinascita del movimento italiano, passa anche dalla sfida del prossimo 6 giugno: "Era da tempo che una squadra italiana non arrivava in finale – conclude Vidal – C'è riuscita questa Juventus, che gioca un calcio spettacolare e che dopo lo scudetto vuole vincere anche la Champions League. Tutti noi speriamo di conquistarla. La mia esperienza a Torino? Qui mi sento come a casa mia. La gente è molto calda, somiglia per alcuni aspetti ai cileni e mi saluta sempre quando mi incontra per strada. Mi trovo davvero bene e potrei stare qui anche tutta la vita. Lo farei per la mia famiglia, ma anche per la gente che mi ama tanto".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views