16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ultime notizie di calciomercato

Le ultimissime notizie sul calciomercato della Juve: bianconeri all’assalto di Berardi; da valutare l’investimento per Cuadrado.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato per la Juventus, confermano ancora una volta la volontà dei bianconeri di puntare su Domenico Berardi. Il nome del talento del Sassuolo negli ultimi giorni è finito al centro di un tormentone legato al forte interesse di diversi club inglesi e in particolare del Tottenham. Gli Spurs infatti sarebbero pronti ad un super investimento di mercato per il giocatore sul quale la Juve ha però una sorta diritto di ricompra per la prossima estate. Per strapparlo ai neroverdi Marotta e Paratici dovranno mettere sul piatto almeno 18 milioni di euro. Una cifra importante ma che i campioni d’Italia sono intenzionati a versare, perché il giocatore viene considerato uno dei potenziali top player del futuro soprattutto da parte di Massimiliano Allegri.

Juve, tutto su Berardi

D’altronde i bianconeri avrebbero voluto l’attaccante già nella scorsa estate, ma hanno dovuto fare i conti con diversi fattori. Innanzitutto la possibilità per Berardi di giocare con maggiore continuità e poi la volontà da parte sua di provare a convincere Antonio Conte a strappare una convocazione per Euro 2016. Un tentativo che il giocatore continuerà a fare fino a giugno. A quel punto poi partirà l’offensiva della Juve, forte degli ottimi rapporti con il Sassuolo, che è pronta dunque ad un investimento importante e non teme i “colpi di testa” del giovane talento che gli hanno causato qualche giornata di squalifica di troppo negli ultimi mesi. A Torino sono bravi ad inquadrare i giocatori.

Il punto di mercato su Cuadrado

L’operazione di mercato legata a Berardi potrebbe condizionare i piani della Juventus, anche su altre trattative. In primis quella legata al futuro di Cuadrado. La spesa di 20 milioni per il classe ’94 rappresenterebbe un investimento importante per la dirigenza di corso Galileo Ferraris, che è molto meticolosa sulle cifre, per le ovvie esigenze di bilancio. Ecco allora che bisognerà capire se la trattativa con il Chelsea per assicurarsi le prestazioni di Cuadrado a titolo definitivo potrà essere portata a termine, visto che dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni di euro. Decisive saranno anche le valutazione tecnico-tattiche per capire se il colombiano è realmente indispensabile per questa Juventus che vuole proseguire nel processo di rinnovamento per provare ad aprire un altro ciclo di vittorie.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views