27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ufficiale Padoin al Cagliari: “Io mediocre per i colori bianconeri”

Il centrocampista friulano, arrivato a Torino a gennaio 2012 ha firmato un triennale con i rossoblù. In una lunga lettera via social ringrazia tutti e ammette: “mi avete apprezzato nonostante le mie qualità mediocri per il livello Juventus, ma avete capito che in ogni occasione ho cercato di onorare la maglia dando tutto me stesso”
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

Mercato in uscita per la Juventus campione d'Italia e in entrata per il Cagliari neo promosso del presidente Giulini. Simone Padoin indosserà dalla prossima stagione i colori del club sardo, avendo ufficializzato il proprio passaggio dai campioni d'Italia ai rossoblù. Una partenza che lascia libera una casella nel centrocampo bianconero dove Marotta e Paratici stanno lavorando a fondo per rinforzarlo. Una consapevolezza anche dello stesso Padoin che in una lunga lettera pubblicata via social ringrazia tutti per la bella avventura a Torino, malgrado "le mie qualità mediocri per il livello Juventus".

Arrivato nel gennaio 2012 alla corte della Juventus, via Atalanta, il centrocampista friulano classe 1984 ha sempre ricoperto un ruolo da comprimario tra i bianconeri. Prima sotto la gestione Conte, poi con quella di Allegri ma sempre meritandosi un posto fisso tra chi entrava a gara in corso per dare respiro ai titolari. Merito della sua abnegazione alla causa juventina, apprezzata da sempre dai tifosi e dall'ambiente. Un ‘soldatino' diligente, di quelli vituperati da Cassano, sempre pronto a farsi in quattro per la propria società.

Immagine

Doti mediocri, come lui stesso ha confermato in una lunga lettera d'addio alla Juve che gli ha permesso di giocare in un club prestigiosissimo anche se le doti tecniche erano evidentemente minori rispetto a gran parte della rosa a disposizione dei tecnici. Ma che comunque gli hanno permesso di vivere stagioni in cui ha vinto coppe e scudetti.

In queste ore Padoin ha raggiunto l’accordo economico con il club sardo  per un triennale a 900mila euro a stagione con la Juventus che non incasserà i 2,5 milioni di euro che richiedeva per il cartellino del calciatore, bensì una cifra vicina al milione di euro per permettere a Padoin di poter trasferirsi a Cagliari e iniziare la sua nuova avventura. Era anche richiesto da altri, come il Palermo di Foschi e Zamparini che speravano in un arrivo a centrocampo di esperienza.

A tutti i tifosi juventini, Premesso che si tratti per me di una cosa assolutamente inusuale scrivere sui social ( di cui sono sprovvisto, questo è di mia moglie), ed infatti è la prima volta che lo faccio,penso che in questa occasione sia assolutamente necessario esprimere da parte mia un ringraziamento particolare a tutto il popolo bianconero che in questi anni mi ha dimostrato costantemente il suo affetto…so assolutamente che un semplice grazie non può bastare a spiegare la mia gratitudine verso tutto l ambiente juventino: questi sono giorni in cui provo sentimenti contrastanti, da una parte sono carico a mille per la nuova avventura che mi attende, dall altra provo un grande nodo alla gola per quello che sto lasciando e che con questa lettera voglio ringraziare… GRAZIE innanzitutto a tutti i miei compagni che ho avuto in questi 5 anni, ognuno di voi mi ha dato e lasciato qualcosa di speciale ed importante, difficilmente avrò la fortuna di trovare un altro gruppo così unito e solido in ogni occasione, per me è stato un onore immenso giocare con tutti voi e vi ringrazio di avermi fatto sentire importante e apprezzato all interno del gruppo… GRAZIE agli staff tecnici di Mr.. conte e Mr. allegri dai quali ho potuto imparare cose nuove e vincenti… GRAZIE ad ogni persona che ha lavorato a contatto con noi ( Matteo Fabris, dottori, fisioterapisti, magazzinieri, marketing…) e chi lavora costantemente "dietro le quinte" e a "fari spenti" dando il suo fondamentale contributo ai successi recenti… GRAZIE alla società ( presidente, direttori marotta e paratici, pavel nedved…) migliore che possa esserci, il cui obiettivo è sempre quello di migliorare e grazie a questo spirito è riuscita ad essere avanti anni luce rispetto a tutti in Italia e lo diventerà anche a livello europeo, e che mi ha dato la possibilità di confrontarmi ad un livello altissimo come la champions… Prima parte- continua#juventus#

A post shared by Valentina Padoin (@valentinapado) on

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views