6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ufficiale il rinnovo di Mandzukic fino al 2020

L’attaccante croato, protagonista dei successi bianconeri, ha messo nero su bianco e prolungato il proprio accordo con la ‘vecchia signora’
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Mandzukic via dalla Juventus? Niente affatto, con buona pace delle offerte pazzesche che dalla Turchia sembravano arrivare sul tavolo del croato. L'ex attaccante del Bayern Monaco resta a Torino ancora per 3 anni: a certificarlo è l'ufficialità che la ‘vecchia signora' ha dato al prolungamento del contratto di un'altra stagione: dunque, è cosa fatta il rinnova fino al 2020, quando il calciatore avrà 34 anni. Mandzukic è giunto in Serie A nell'estate 2015 dall'Atletico Madrid: alla corte del ‘Cholo' Simeone non riuscì a essere efficace come ai tempi della Bundesliga, mentre il suo avvento sotto la Mole s'è rivelato propizio anche per sé stesso.

Se il mister mi chiede di giocare a sinistra, o a centrocampo, per aiutare la squadra, allora io cerco di farlo nel miglior modo possibile – si legge nella nota pubblicata dalla Juventus -, dedicando tutte le mie energie. Quello che conta di più è la vittoria della Juventus!

Nessun pericolo che l'arrivo di Higuain potesse arrecare problemi di coesistenza, è stato Allegri a trovare la chiave di volta giusta perché i due convivessero cucendo addosso alla squadra quel modulo 4-2-3-1 che ha visto il croato giocare nei panni dell'esterno.

Attaccante di professione (con 23 reti è il terzo miglior marcatore bianconero dal suo arrivo a Torino, dopo Dybala e Higuaín), Mandzukic ha saputo trasformarsi in un vero e proprio "tuttocampista" – così viene descritto nel comunicato della società -, macinando chilometri, recuperando palloni, vincendo contrasti (79 in questo biennio, più di qualsiasi altro attaccante in rosa), servendo cross (58) e palloni ai compagni (10 assist e 90 occasioni create, quarto miglior bianconero in assoluto) e mettendosi a disposizione della squadra in un ruolo nuovo e decisivo.

Da quando è in bianconero Mandzukic ha collezionato 84 presenze e 23 gol e contribuendo al terzo double (scudetto-Coppa Italia) consecutivo, oltre che al raggiungimento della finalissima di Champions League di Cardiff. Un appuntamento per fare la storia.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views