12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ufficiale: Benatia ha firmato fino al giugno 2017

Dopo Pjanic e Dani Alves, Massimiliano Allegri saluta l’arrivo del difensore franco-marocchino: reduce da una stagione incolore in Germania. L’ex Roma arriva in prestito con diritto di riscatto, per un’operazione dal costo complessivo di 20 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Faceva paura già prima, figuriamo adesso che ha aggiunto tre pezzi da novanta nella rosa e che rischia di strappare un tale di nome Higuain alla sua rivale diretta. A poche settimane dall'inizio della nuova stagione, il calcio italiano ha già una certezza in tasca: la Juventus non ha la pancia piena e vuole continuare a vincere. Solo così si può spiegare lo straordinario mercato fatto fino ad ora da Marotta e Paratici. Ai nomi di Pjanic e Dani Alves, la vecchia signora ha infatti aggiunto anche quello di Mehdi Benatia: difensore ex Udinese e Roma, reduce da una brutta stagione al Bayern Monaco. In attesa delle trattative legate a Pjaca, ma soprattutto a Gonzalo Higuain, i tifosi della Juventus hanno accolto il difensore franco-marocchino che nelle ultime due stagioni ha vinto due campionati e una Coppa di Germania, giocando in Bundesliga 29 partite (due gol), disputandone 4 in Coppa di Germania e ben 13 in Champions League.

Il comunicato ufficiale

A dare conferma ufficiale di una trattativa che era già stata praticamente annunciata, è stata la stessa società piemontese attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società tedesca FC Bayern München AG per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia a fronte di un corrispettivo di € 3 milioni da versare a seguito del rilascio del transfer internazionale. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per Juventus di esercitare, entro il 30 maggio 2017, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore per un corrispettivo di € 17 milioni pagabili in due esercizi". Un'operazione dal costo complessivo di 20 milioni, che garantirà a Massimiliano Allegri un primo ricambio all'altezza per la sua "intoccabile" difesa.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views