9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, tutto il mondo del calcio si stringe attorno a Marchisio

Dopo il terribile infortunio, il principino bianconero è tornato a Torino accompagnato dai messaggi d’affetto di compagni, ex calciatori e colleghi avversari. Da Tevez a Ranocchia, passando dai tweet di Del Piero e Javier Zanetti: tutti hanno voluto far sentire la loro vicinanza allo sfortunato giocatore.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono solo i tifosi azzurri e bianconeri a stringersi "virtualmente" attorno allo sfortunato Claudio Marchisio. A cercare di portare un po' di conforto al centrocampista della Juventus, sono scesi in campo anche molti protagonisti del calcio italiano. Balzato suo malgrado tra gli hasthag di tendenza, il principino azzurro è stato sommerso dai tweet d'affetto di chi lo conosce bene e ne apprezza la serietà e lo spirito di sacrificio. In attesa dell'operazione e del lungo recupero (Marchisio ne avrà per almeno sei mesi), il giocatore juventino potrà consolarsi con i messaggi arrivati da più parti. Da quelli dei compagni di squadra come Carlitos Tevez ("Forza @ClaMarchisio8, siamo tutti al tuo fianco, fenomeno"), Alvaro Morata e Martin Caceres, a quelli degli amici e compagni di Nazionale: Andrea Ranocchia ("In bocca al lupo @ClaMarchisio8 !! Speriamo di vincere anche per te") e Ignazio Abate.

Un fiume di affetto – Da Nord a Sud, tutta l'Italia del calcio si è mobilitata per strappare un sorriso al centrocampista della Nazionale di Antonio Conte. C'è chi lo ha fatto tramite il sito ufficiale come l'Empoli ed il Milan ("Un grosso in bocca al lupo al calciatore della Nazionale Italiana e della Juventus Claudio Marchisio") e chi ha lasciato su Twitter il proprio pensiero. Tra questi, lo sfortunato Federico Mattiello ("In bocca al lupo #Marchisio sei un esempio e non vedo l'ora di rivederti giocare") e anche due ex campioni che hanno scritto pagine indelebili della Serie A: Alex Del Piero e Javier Zanetti. L'ex capitano della "vecchia signora" si è unito al coro con un tweet d'auguri ("Forza @ClaMarchisio8, tornerai, vincerai e sarai ancora più forte, credici), mentre l'icona interista, oggi vicepresidente del club di Erick Thohir, ha twittato un messaggio davvero toccante ("Oltre ogni bandiera, forza Claudio, riprenditi presto che il mondo del calcio ti aspetta").

[instagram url="https://instagram.com/p/0vRmutwhHu/" caption="Forza CLA

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views