265 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus: Trezeguet in Giappone, come ambasciatore bianconero

L’ex attaccante juventino, appena ritiratosi dal calcio giocato, è diventato figura di riferimento per il club torinese. Il nuovo incarico del francese, è stato comunicato ufficialmente dal sito bianconero.
A cura di Alberto Pucci
265 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Nedved e Davids, un altro pezzo di storia bianconera torna alla base per ricoprire incarichi dirigenziali. La promessa della società bianconera, che dopo l'addio al calcio aveva lasciato intendere che avrebbe dato a David Trezeguet un ruolo all'interno del club, è stata mantenuta. L'ex attaccante, tolta definitivamente la maglia da gioco, è volato a Torino nelle scorse ore per prendere le consegne del nuovo incarico ed è subito ripartito alla volta del Giappone. E' stato lo stesso club campione d'Italia, tramite comunicato ufficiale apparso sul sito, a rivelare che Trezeguet è "atterrato sull’isola di Kyushu in Giappone per dare il via ad una serie di eventi che lo porteranno a inaugurare la JLounge di Fukuoka, sabato 31 gennaio". Dopo l'ex compagno Davids, dunque, anche "Trezegol" è diventato ambasciatore bianconero, con compiti promozionali in tutto il mondo.

Dall'India all'Oriente – Chiusa l'esperienza con la squadra indiana del Pune City, allenata dal "nostro" Franco Colomba, e sfiorata l'idea di tornare in Italia come calciatore (lo ha seguito il Modena del suo procuratore Caliendo), il francese si è subito messo all'opera per tener fede al suo nuovo importante impegno. Trezeguet ha incontrato autorità locali giapponesi, divulgato il verbo della vecchia signora attraverso interviste a giornali e televisioni nipponiche e, come riportato dal sito della Juventus, "concluso la sua giornata con una cena presso lo Sport Bar del Sagantosu: squadra che milita nella JLeague giapponese e che quest’anno ha sfiorato la qualificazione per partecipare all’Asian Champions League". L'obiettivo della Juventus è quello di preparare il terreno in Giappone, per una possibile tournée da svolgere nella prossima estate. Trezeguet, che verrà anche "convocato" per giocare le partite con la squadra delle vecchie glorie juventine ("Juventus Legends"), al suo ritorno a Torino incontrerà nuovamente i vertici della società per definire al meglio il suo nuovo ruolo dirigenziale.

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views