34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, tegola per Allegri: Pirlo fuori un mese

Il centrocampista bianconero sarà costretto ad un periodo di stop per le conseguenze dello scontro con Menez nella sfida contro il Milan del Trofeo Tim.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri sarà costretto a fare a meno di Andrea Pirlo per l’avvio di stagione della sua Juventus. Andrea Pirlo sarà costretto ad un periodo di stop di 30 giorni per recuperare nel migliore dei modi dall’infortunio riportato nella gara amichevole contro il Milan nell’ultimo Trofeo Tim. E' questo l'esito degli esami a cui si è sottoposto il giocatore, reso noto dal club campione d'Italia attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Questo il comunicato bianconero: "Alla seduta non ha preso parte Andrea Pirlo che, a seguito del trauma contusivo-distorsivo dell'anca destra riportato in occasione del Trofeo Tim, questa mattina è stato sottoposto ad una risonanza magnetica. L'esame ha evidenziato una distrazione della funzione muscolo tendinea del retto femorale per cui saranno necessari 30 giorni per il completo recupero funzionale. Il centrocampista proseguirà nel suo programma riabilitativo e verrà sottoposto a nuovi accertamenti tra 15 giorni". E problemi anche per Antonio Conte che sarà costretto a fare a meno di Pirlo per la sfida amichevole contro l'Olanda e per l'esordio nelle qualificazioni degli Europei 2016.

Juventus incerottata contro il Chievo

Tanti i problemi di formazione per Allegri. Il tecnico in vista dell’esordio in campionato contro il Chievo dovrà fare i conti con numerosi forfait in tutti i reparti del campo. In difesa mancheranno Barzagli infortunato e Chiellini squalificato. In mediana oltre a Pirlo potrebbe essere assente anche Vidal, oggetto dei desideri del Manchester United. Il cileno è ancora alle prese con il recupero dall’operazione al ginocchio è potrebbe essere inserito dal mister toscano a gara in corso. In avanti al fianco di Tevez potrebbe giocare Giovinco, visto che Llorente è ancora alle prese con la febbre, ma attenzione anche alla sorpresa Coman che potrebbe essere lanciato dal 1’.

(in aggiornamento)

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views