2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, siglato l’accordo con Cygames: sarà il primo retrosponsor della Vecchia Signora

La squadra bianconera avrà per la prima volta nella sua storia uno sponsor sotto al numero delle maglie: è stato annunciato l’accordo con Cygames, azienda giapponese leader nella produzione di videogiochi e parte del gruppo CyberAgent, quotato alla borsa di Tokyo e New York NASDAQ.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Per la prima volta nella storia della Juventus le maglie dei bianconeri avranno uno sponsor anche sotto al numero. È una pratica divenuta comune tra i club e anche la squadra torinese si è piegata alle leggi del mercato e del "dio denaro": è stato annunciato in mattinata l'accordo con la Cygames, azienda leader nella produzione di videogiochi e parte del gruppo CyberAgent, quotato alla borsa di Tokyo e New York NASDAQ. Cygames è stata fondata nel 2011 a Tokyo e in pochi anni si è imposta tra i player più importanti nel settore dell’entertainment. Non sarà la prima squadra in Italia visto che già nella scorsa stagione 13 squadre hanno adottato tale pratiche e tra queste c'eran anche alcune big come Inter e Napoli. Il Co-Chief Revenue Officer bianconero Giorgio Ricci  ha dichiarato:

Questo accordo per Juventus è strategico,  perché permette di penetrare con forza nel mercato giapponese, e più in generale di rafforzare la nostra presenza in Asia. Il fatto che Cygames sia un’azienda leader nel settore dell’entertainment evidenzia una reale vicinanza con gli asset esperienziali e l’immagine di Juventus.

Il Presidente di Cygames, Koichi Watanabe, ha voluto tendere pubblico il suo entusiasmo per l'accordo con la squadra bianconera:

Siamo entusiasti ed onorati di aver siglato con Juventus questo accordo di partnership, che ci permetterà di essere Official Sponsor della società. In questo modo, il logo di Cygames apparirà sul retro della maglia ufficiale in tutte le competizioni nazionali e durante tutte le partite amichevoli. Questa partnership era predestinata, lo testimoniano i colori che identificano i due brand: il bianco e il nero. Sicuramente Juventus e Cygames condividono la stessa mission: regalare emozioni e sogni alle persone in tutto il mondo, facendoci portatori di valori positivi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views