29 CONDIVISIONI

Juventus-Shakhtar, seconda gara del gruppo E di Champions League 2013

Champions League 2013, le probabili formazioni della seconda gara dei bianconeri nel gruppo E.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Juventus-Shakhtar

La Juventus è pronta ad esordire davanti al proprio pubblico in Champions League. Dopo la gara inaugurale dello Stamford Bridge i bianconeri affronteranno alla Juventus Arena gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. La squadra di Lucescu è la capolista del raggruppamento E grazie al successo sul Nordsjaelland nel turno scorso. La formazione della coppia Conte-Carrera dovrà assolutamente sfruttare il fattore campo per conquistare i primi 3 punti della sua avventura europea.

Un solo dubbio per i bianconeri – La Juventus dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-2. Davanti a Buffon spazio al trio Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo nessuna novità con Marchisio, Vidal e Pirlo al centro e Asamoah e Lichtsteiner in vantaggio per occupare le due fasce. In attacco vicino all’inamovibile Vucinic, Conte dovrebbe affidarsi ancora a Matri galvanizzato dal gol alla Roma

Lucescu si affida a i brasiliani – La vecchia conoscenza del calcio italiano è pronta ad affidarsi al 4-2-3-1. Davanti a Pyatov, difesa formata da Srna, Kucher, Chygrynskiy e Rat. Ilsinho e Fernandinho dovranno coprire le spalle ai tre centrocampisti Alex Texeira, Mkhitaryan e Willian che supporteranno l’unica punta Luiz Adriano. Solo panchina per Douglas Costa.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. All. Carrera (Conte squalificato)

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Chygrynskiy, Rat; Ilsinho, Fernandinho; Alex Teixeira, Mkhitaryan, Willian, Luiz Adriano. All. Lucescu.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views