40 CONDIVISIONI

Juventus-Shakhtar Donetsk 1-1, Bonucci risponde a Texeira

Un altro pareggio in Champions League per la Juventus. I bianconeri sono stati fermati in casa da un ottimo Shakhtar Donetsk. Nel primo tempo i gol di Alex Texeira e Bonucci. Nella ripresa Willian colpisce un palo e una traversa.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
bonucci texeira palo e traversa per willian

Seconda partita e secondo pareggio in Champions League per la Juventus. Ma, oggi è tutto molto diverso rispetto al match con il Chelsea. Perché i bianconeri volevano vincere con lo Shakhtar, che invece lascia Torino con grandi rimpianti. Texeira segna al 23’. Bonucci pareggia tre minuti dopo. Nel secondo tempo il brasiliano Willian ha colpito prima un palo poi una traversa. Claudio Marchisio il migliore della Juve. Gli ucraini e il Chelsea, che ha vinto 4 – 0 in Danimarca, comandano il Gruppo E.

Alex Texeira e Bonucci – Lo Shakthar Donetsk domina nel primo quarto d’ora. Lucescu è una vecchia volpe e la partita l’ha preparata benissimo. La Juve molto compassata aspetta e subisce gli ucraini che tengono bene palla e cercano di allargare la difesa bianconera con gli esterni. Mkhitaryan non sfrutta un bel pallone di Rat, Fernandinho ci prova dalla distanza, il suo tiro è fuori. L’arbitro olandese nega un rigore allo Shakhtar. Il fallo di Lichtsteiner su Willian c’è. La prima palla gol la Juve ce l’ha con Marchisio. Al 23’ al termine di un’azione insistita segna Alex Texeira. I padroni di casa reagiscono. Dopo tre minuti pareggia Bonucci. Lo schema è intelligente, il gol del difensore è bello. Negli ultimi venti minuti i ragazzi di Lucescu controllano, la Juve prova a raddoppiare. L’occasione migliore ce l’ha ancora Bonucci. Pyatov gli nega il secondo gol.

Palo e traversa per Willian – Sembra più brillante la Juventus nella ripresa. Matri e Vucinic ci provano, ma entrambi non sembrano in serata. Lo Shakthar si difende e vuole colpire in contropiede. Il montenegrino lascia il posto a Giovinco. Willian va vicino al raddoppio. Un minuto dopo Matri manca il due a uno e viene sostituito da Quagliarella. I bianconeri non riescono ad essere pericolosi nemmeno con la nuova coppia d’attacco. Gli ucraini hanno due chance nel giro di un minuto. Nella prima Buffon si distende e con i pugni respinge una punizione di Srna, nella seconda Mkhitaryan con un bel destro mette i brividi al capitano della Juventus. Willian all’82’ colpisce il palo. Il brasiliano nell’ultimo minuto di recupero colpisce anche la traversa.

Ecco il tabellino di Juventus – Shakhtar Donetsk:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (85’ Pogba), Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic (58’ Giovinco), Matri (65’ Quagliarella). A disposizione: Storari, Caceres, Lucio, Giaccherini. All. Carrera (squalificato Conte)

Shakhtar Donetsk (4-3-3): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitskiy, Rat; Fernandinho, Hubschmann; Mkhitaryan, Willian, Alex Texeira (83’ Ilsinho); Luiz Adriano. A disposizione: Kanibolotskiy, Shevchuk, Gai, Stepanenko, Kobin, Eduardo. All. Lucescu

Gol: 23’ Alex Texeira, 26’ Bonucci.

Ammoniti: Lichtsteiner, Chiellini, Hubschmann.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views