7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Schick nelle ultime notizie di calciomercato

Il giovane attaccante della Samp è il talento sotto i riflettori: in Italia piace anche a Napoli e Inter ma i bianconeri hanno un piano per battere la concorrenza.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI

Patrik Schick. E' il talento della Sampdoria che ha spostato tutti i riflettori su di sé in queste settimane. La rete segnata domenica scorsa ha alimentato grande attenzione nei confronti 21enne attaccante della Repubblica Ceca che ai liguri è legato da un contratto fino al 2020 e una clausola risolutiva bassa (25 milioni di euro). Il ceco è divenuto il quarto giocatore più giovane in Europa ad aver raggiunto la doppia cifra (10 centri in A) dopo Mbappè (Monaco), Alli (Tottenham) e Werner (Lipsia). E quel gol al Crotone, che ha richiamato alla memoria la prodezza tecnica di Bergkamp, ha avuto il valore della consacrazione e spinto la società blucerchiata ad affrettare le pratiche per il rinnovo fino al 2022.

juventus schick

Il valore della clausola risolutiva

L'intenzione è chiara: elevare il valore dell'attuale clausola fino a 42 milioni così da rimpinguare il tesoretto in caso di cessione. Certo è che le squadre interessate al gioiellino della Samp non mancano affatto: dall’Atletico Madrid nella Liga fino all'Arsenal e al Tottenham dalla Premier League, gli estimatori del giovane attaccante hanno già chiesto informazioni, sondato il terreno, mandato osservatori e registrando ottime referenze.

La Juve gioca d'anticipo

In Italia il Napoli e l'Inter hanno messo gli occhi sul ragazzo ma la squadra che prova a giocare d'anticipo rispetto alle concorrenti è la Juventus il cui obiettivo è blindare Schick ma non portarlo subito a Torino bensì lasciarlo ancora una stagione a Genova così da completare crescita e adattamento al campionato italiano.

Bentancur e Driussi nell'asse con Torino

Cosa metterebbe sul piatto la ‘vecchia signora'? Rodrigo Bentancur, ultimo acquisto dei bianconeri che in casa Samp potrebbe arrivare con la formula del prestito biennale da giugno. L'asse di mercato con la ‘vecchia signora', però, non finisce qui: per avvicendare Schick il nome in agenda è Sebastian Driussi che alla corte di Giampolo arriverebbe nella prossima estate grazie anche alla mediazione della Juventus.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views