28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Sassuolo: pagelle Gazzetta e Corsport 29a giornata

L’analisi in ottica Fantacalcio del primo degli anticipi della 29a giornata, Juventus-Sassuolo. Scopri i voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
28 CONDIVISIONI
Immagine

L'imminente ritorno di Champions League con il Bayern Monaco non distrae la Juventus dall'obiettivo serie A con il quinto scudetto di fila all'orizzonte. Allo Stadium di Torino, i bianconeri lavano l'onta dell'ultima sconfitta in campionato (lo scorso ottobre) piegando le resistenze del Sassuolo, in virtù della rete nel primo tempo di Dybala. Dopo aver sfiorato il vantaggio a 40 secondi dal via con una grande azione sull'asse Cuadrado-Mandzukic-Dybala, i bianconeri tengono stabilmente il controllo del gioco soffrendo poco almeno sino all'ultimo quarto d'ora, quando gli emiliani si fanno più pressanti e deve salire in cattedra anche Buffon per disinnescare Sansone in un paio di circostanze, in modo da raggiungere le 10 partite senza subire gol e portarsi a tre minuti dal record di imbattibilità di tutti i tempi di Sebastiano Rossi. I 90′ senza gol con la squadra di Di Francesco, intanto, gli sono valsi il sorpasso al monumento Zoff. Tornando alla partita, da segnalare per la Juve un paio di occasioni sprecate con Khedira, Cuadrado e Morata, ma alla fine il bunker difensivo composto da Barzagli, Bonucci e Rugani regge sino alla conclusione. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

JUVENTUS-SASSUOLO – Giornali sportivi concordi nella scelta dei migliori in campo: Dybala (8) e Consigli (7 dalla Gazza e 8 dal Corriere). Gli altri voti: Buffon (6.5 e 7), Alex Sandro (7), Rugani (6.5), Barzagli (6 e 7), Bonucci (6 e 7), Khedira (6), Cuadrado (7 e 7.5), Marchisio (6 e 6.5), Asamoah (6 e 6.5), Mandzukic (6.5 e 7), Pogba (6); Peluso (5), Acerbi (5 e 5.5), Antei (6), Vrsaljko (6), Duncan (6), Politano (5.5 e 5), Magnanelli (5.5 e 6.5), Biondini (5.5), Sansone (6.5), Falcinelli (5), Pellegrini (6).

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views