84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba esulta con la maglia RLS City Boys (VIDEO)

Panico in rete: la maglia rappresenterebbe la sigla di un gruppo ultras del City: firma all’orizzonte? Poi la spiegazione: dedica al quartiere natale e alla squadra di calcio in cui ha mosso i primi passi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
84 CONDIVISIONI
Immagine

E' il 77° minuto di Juventus-Sampdoria: Paul Pogba si inventa un gol splendido dei suoi, scagliando una violenta sassata da fuori area che non lascia scampo a Da Costa. Poi l'esultanza. Una strana esultanza, molto simile a quella di Carlitos Tevez. Pogba si sfila la maglia della Juventus e sotto ne appare un'altra, bianca, con una sigla che desta grande curiosità. Cosa vorrà mai dire RLS City Boys? E' una dedica per il quartiere di La Renardiere del piccolo Comune di Roissy-en-Brie, vicino a Parigi, luogo di nascita del "Polpo Paul". Roissy La Source è dove ha anche iniziato la sua carriera giovanile. Insomma, gli RLS City Boys sono un gruppo di ragazzi di cui ha fatto parte anche Pogba, e niente di più. Ma qualcuno non lo capisce subito. Forse solo i suoi abitanti. E così si diffonde il panico.

La rete impazzisce. Qualcuno su Twitter azzarda: Pogba ha firmato per il Manchester City. RLS starebbe infatti per Rubbish, Loser, Smelly (Spazzatura, Perdenti, Puzzolenti), una sigla degli ultras del Manchester City. "City Boys". Fantasia a manetta? Può darsi, ma qualcuno azzarda: "Ha firmato per il City". Panico in rete. Poi una nuova ipotesi: non esiste alcun gruppo RLS, quella sigla sarebbero "insulti" al Manchester City, visto che Pogba è un ex giocatore dello United. Poi la spiegazione. La fornisce Sky: si tratta del posto in cui è nato. Mistero risolto. Paura rientrata. Per ora. Perché le sirene del Paris Saint-Germain continuano a suonare. A 12 giorni dalla chiusura del mercato.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views