Juventus-Roma, Morata torna a disposizione di Allegri
Alvaro Morata negli ultimi minuti della sfida con l’Atletico Madrid si è leggermente infortunato. Ieri la Juventus tramite un comunicato aveva fatto sapere che la leggera elongazione al gluteo avrebbe probabilmente messo fuori causa per il big match con la Roma l’attaccante spagnolo, che invece oggi ha fatto sapere che contro la squadra di Garcia ci sarà, anche se pare difficile pensare che Allegri lo schieri per la prima volta dal primo minuto: “Mi sento bene. Sono già a disposizione e ho moltissima voglia di giocare la partita di domenica. Sappiamo che sarà una sfida importante e quindi faremo il massimo per vincere.”
“Torino è perfetta per me, Llorente mi sta aiutando moltissimo”
Morata, che è stato convocato dalla Nazionale Under 21 spagnola per i playoff dell’Europeo di categoria con la Serbia, in programma il 10 e il 14 ottobre, ha regalato belle parole ai suoi tifosi, allo stadio della Juventus e alla città di Torino, in cui si trova benissimo: “L’ambiente dello ‘Stadium’ è molto bello e caloroso e inoltre incute timore agli avversari. Io sono onorato nell’indossare la maglia bianconera e sono fiero di avere dei tifosi eccezionali. A Torino mi trovo benissimo, vivo in modo tranquillo la città è perfetta per me. Sono stato fortunato ad incontrare Llorente. Fernando, Pereyra e Asamoah mi stanno aiutando moltissimo.”
Dubbio Vidal per Allegri
Il recupero di Morata non cambia le strategie offensive di Allegri, che contro la Roma schiererà ancora Tevez e Llorente, alla ricerca del primo gol stagionale. A centrocampo invece il tecnico livornese ha grossi dubbi. Lichtsteiner, Marchisio e Pogba sono sicuri del posto. Mentre Vidal, non al meglio, potrebbe cedere la maglia da titolare all’argentino Pereyra. Sulla fascia sinistra Asamoah favorito su Evra. In difesa, proteggeranno Buffon i nazionali Bonucci e Chiellini e Angelo Ogbonna, che dovrebbe essere preferito a Caceres, uscito malconcio dal match del ‘Calderon’.