364 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Roma 4-1, Pirlo, Vidal, Matri e Giovinco travolgono Zeman

Al 19′ la Juventus aveva già realizzato tre reti. Pirlo apre le danze con una bella punizione, Vidal raddoppia dagli undici metri. Matri, tutto solo, torna al gol dopo sette mesi. Nella ripresa Osvaldo accorcia le distanze. Al 90′ Giovinco, ringrazia Barzagli e, porta il match sul 4-1.
A cura di Alessio Morra
364 CONDIVISIONI
Al 19' la Juventus aveva già realizzato tre reti. Pirlo apre le danze con una bella punizione, Vidal raddoppia dagli undici metri. Matri, tutto solo, torna al gol dopo sette mesi. Nella ripresa Osvaldo accorcia le distanze. Al 90' Giovinco, ringrazia Barzagli e, porta il match sul 4-1.

Una splendida Juventus batte la Roma 4-1! A Torino non c’è mai stata partita. Dopo diciannove minuti i campioni d’Italia erano già sul 3-0! Pirlo al decimo, su punizione, sblocca il risultato. Vidal raddoppia su rigore. Matri batte Stekelenburg e torna al gol dopo sette mesi. Marchisio e Vucinic colpiscono una traversa. Nella ripresa Osvaldo accorcia le distanze. Al 90’ pure Giovinco batte Stekelenburg.

Pirlo, Vidal, Matri – Conte sorprende. Gli esterni di centrocampo sono Caceres e De Ceglie. Accanto a Vucinic c’è Matri. Zeman lascia fuori Destro. Il tridente è formato da Lamela, Destro e Totti. Sin dall’inizio i bianconeri sono molto aggressivi. Ma, nessuno poteva immaginare che al 19’ la Juventus fosse già sul 3-0! I cambi di gioco dell’undici di Conte fanno girare la testa ai difensori della Roma. In mezzo al campo Pirlo fa quello che vuole e mentre Vidal copre Marchisio punta con successo tutti gli avversari che trova sulla sua strada. Al 10’ Pirlo apre le danze. La sua punizione è bella, ma il pallone s’infila sul palo di Stekelenburg. Cinque minuti dopo la difesa giallorossa è ancora in balia delle onde, l’azione termina con Castan che colpisce il pallone con un braccio. Rizzoli assegna il quarto rigore stagionale ai bianconeri. Vidal non sbaglia. Al 19’ Matri torna al gol dopo sette mesi! La Roma non reagisce. I bianconeri hanno spazi infiniti, ma alzano leggermente il piede dall’acceleratore. Marchisio e Vucinic colpiscono la traversa.

Osvaldo e Giovinco – Stekelenburg nei primi novanta secondi della ripresa nega il gol prima a Vucinic poi a Matri. La Juventus in contropiede, ma senza forzare, cerca il quarto gol. I giallorossi reclamano un rigore per un fallo di Chiellini su Lamela. Zeman toglie Totti e Tachtsidis ed inserisce Destro e Perrotta. Bonucci butta giù Destro. Per Rizzoli è rigore. Osvaldo spiazza Buffon e accorcia le distanze. Dopo il gol subito la Juve riprende in mano la partita. Stekelenburg vola su un destro di Vucinic, Bonucci segna, ma è in fuorigioco. Destro, Perrotta e Florenzi prendono per mano la Roma, che nell’ultimo quarto d’ora dà l’impressione di credere alla rimonta. All’89’ i giallorossi battono una punizione. Caceres colpisce di testa il pallone finisce a Barzagli che salta Taddei e si fa una sessantina di metri palla al piede, prima di regalare un prezioso assist a Giovinco che segna il gol del 4-1!

Ecco il tabellino di Juventus – Roma:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio (76’ Asamoah), De Ceglie (84’ Pogba); Vucinic, Matri (76’ Giovinco). A disposizione: Storari, Lichtsteiner, Lucio, Marrone, Isla, Giaccherini, Padoin, Quagliarella, Bendtner. All. Carrera (squalificato Conte)

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Burdisso, Castan, Balzaretti (34’ Marquinhos); De Rossi, Florenzi, Tachtsidis (63’ Perrotta); Lamela, Osvaldo, Totti (63’ Destro). A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Piris, Romagnoli, Marquinho, Nico Lopez. All. Zeman

Gol: 11’ Pirlo, 15’ (rigore) Vidal, 19’ Matri, 69’ (rigore) Osvaldo, 90’ Giovinco.

Ammoniti: Taddei, Castan, Burdisso, Balzaretti, Matri, Vidal, Vucinic.

364 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views