15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Real Madrid: Ancelotti pensa a una difesa blindata per fermare Tevez

Il tecnico dei Blancos teme la manovra offensiva bianconera e starebbe pensando a schierare Coentrao sulla fascia al posto del brasiliano Marcelo che copre meno. Dubbi anche in attacco: Cristiano e Bale punte inamovibili. Ma ci potrebbe essere anche l’ipotesi tridente col Chicharito.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà anche la squadra campione d'Europa e del Mondo, ma anche il Real Madrid ha i suoi punti deboli da dover limitare al massimo e non esporli alla Juventus. Nella doppia sfida ai bianconeri, i Blancos di Spagna dovranno fare attenzione al gioco offensivo dei bianconeri costituito dal gioco corale costruito da Max Allegri il cui finalizzatore principe sarà Carlitos Tevez. L'argentino sorvegliato speciale mentre Cristiano Ronaldo e compagni dovranno provare a perforare una delle migliori difese di quest'edizione di Champions League. Carlo Ancelotti, secondo i medi spagnoli e voci vicine alle merengues, potrebbe optare per blindare la difesa davanti a Iker Casillas.

L'ipotesi più accreditata è quella che vedrà l'utilizzo di Coentrao per Marcelo. Ancelotti in pratica pensa a una fascia sinistra un po' più blindata, con il portoghese in campo dal primo minuto con caratteristiche decisamente meno offensive rispetto al brasiliano decisamente più offensivo. E' questa l'ipotesi ad esempio del quotidiano Marca, vicino da sempre alla società di Florentino Perez che mette la notizia come apertura del giornale: "Blindaje anti-Juve" è il titolo del quotidiano madrileno, che ipotizza due formazioni: una con Bale e Cristiano Ronaldo di punta, un'altra più offensiva e che vedrebbe anche la presenza dell'uomo che ha regalato la semifinale al Real, il Chicharito Hernandez a completamento del tridente.

Da questa idea di migliorare la fase difensiva da sempre tallone d'Achille del Real Madrid, nascono due diverse ipotesi di Marca. La prima prevede un Real con il Chicharito in campo: Casillas; Carvajal, Pepe, Varane, Coentrao; Ramos, Kroos, James Rodriguez; Bale, Chicharito, Cristiano Ronaldo. La seconda con il Real con Isco dal primo minuto: Casillas; Carvajal, Pepe, Varane, Coentrao; James, Ramos, Kroos, Isco; Bale, Cristiano Ronaldo.
Domani, la verità.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views