23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, pronto il piano per blindare Paulo Dybala fino al 2021

Dopo una stagione da protagonista, l’attaccante argentino è vicino a prolungare di un anno il suo contratto con il club piemontese. Nei prossimi giorni, infatti, Marotta presenterà all’agente del giocatore l’offerta bianconera. Dybala guadagnerà poco più di 4 mln di euro a stagione.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Juventus Beppe Marotta e Fabio Paratici sono al lavoro per rinforzare la squadra di Massimiliano Allegri. Oltre a pensare ai nuovi acquisti, i due dirigenti stanno anche valutando gli eventuali rinnovi di quei campioni che hanno lasciato il segno in questo periodo d'oro del club campione d'Italia. Tra i giocatori che si sono rivelati fondamentali nella conquista del quinto titolo consecutivo e nella vittoria in Coppa Italia, c'è anche Paulo Dybala: attaccante che non ha fatto rimpiangere Carlitos Tevez. L'ex rosanero è, infatti, entrato nel cuore della tifoseria bianconera con giocate spettacolari e gol pesanti che hanno convinto anche la dirigenza: ora pronta ad estendere il contratto di un anno con l'ex Palermo e a blindarlo fino al 2021. Mossa resa necessaria, dopo i primi "rumors" di mercato relativi al gioiello argentino: inseguito anche dal Barcellona e dal ricco Manchester United.

La strategia della Juventus

Il prolungamento del contratto, inevitabilmente, porterà con sé anche un aumento (meritato) dell'ingaggio del giocatore che attualmente percepisce 2,5 milioni a stagione. L'idea di Marotta è quella di proporre a Dybala un trattamento economico simile a quello di Pogba e di portare a poco più di 4 mln di euro lo "stipendio" dell'argentino. L'incontro decisivo tra le parti avverrà a breve e, durante il summit, verrà inoltre ribadita la ferma volontà della Juventus a non cedere il giocatore per le imminenti Olimpiadi brasiliane, dopo che l'Argentina aveva fatto capire di voler richiamare Dybala (a causa di alcuni infortuni eccellenti nella rosa di Tata Martino) e dopo che Daniel Angelici (colui che aveva riportato Tevez in patria) si era già mosso per convincere il club di Andrea Agnelli. Nonostante le ambizioni del giocatore, non ci sarà dunque una convocazione "albiceleste" per Dybala. L'unica chance sarebbe quella di sostituire eventualmente Messi, attualmente alle prese con guai fisici, nella prossima Copa America.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views