7 CONDIVISIONI

Juventus, pronta un’offerta da 25 milioni per N’Golo Kanté

Secondo la stampa inglesi i bianconeri sarebbero pronti alla maxi-offerta per il francese del Leicester, per anticipare Chelsea, Real Madrid e Paris Saint-Germain.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
N'Golo Kanté nel mirino di calciomercato della Juventus
N'Golo Kanté nel mirino di calciomercato della Juventus

La Juventus continua a lavorare in vista della prossima stagione. Già archiviato lo Scudetto numero 32, e con una finale di Coppa Italia da disputare contro il Milan a fine maggio, il club bianconero ha prontamente riscattato Mario Lemina per 9,5 milioni di euro (più uno di bonus) dall'Olympique Marsiglia ed ora si prepara a dare l'assalto a nuovi calciatori in grado di poter permettere a Massimiliano Allegri di riportare i bianconeri sul tetto d'Europa, impresa solo sfiorata lo scorso anno nella finalissima di Berlino contro il Barcellona.

Il nome caldo sul taccuino dei dirigenti di Vinovo è quello di N'Golo Kanté, centrocampista francese che sta facendo le fortune del Leicester di Claudio Ranieri. Classe 1991, nato e cresciuto a Parigi ma di origini maliane, Kanté è cresciuto nel Boulogne, dove si è fatto conoscere nella terza serie francese. Dopo un anno, ha lasciato il Passo di Calais per volare in Ligue 2 con la maglia del Caen: diventato subito titolare, ha poi conquistato la promozione in Ligue 1 al primo anno, e si è fatto subito apprezzare anche in Normandia. Due stagioni da protagonista e la scorsa estate la chiamata del Leicester, con il quale si sta apprestando a vincere la Premier League.

Il francese, tra i protagonisti della fantastica stagione delle Foxes, è già nel mirino di diversi top club europei: tra questi anche la Juventus che, secondo quanto riportato dal Daily Mirror, avrebbe preparato una maxi-offerta di 20 milioni di sterline (pari a circa 25 milioni di euro) da offrire al Leicester per strappare il via libera alle trattative con il centrocampista parigino e bruciare così la concorrenza di Paris Saint-Germain, Real Madrid e Chelsea, tre dei top club d'Europa che sognano di mettere le mani sul classe 1991 delle Foxes.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views