302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
A Cardiff la finale di Champions Juve-Real Madrid

Juventus, premio da 350 mila euro per vincere la Champions

Bonus speciale per ogni calciatore in caso di vittoria a Cardiff. Nel complesso, compresi i compensi per scudetto e Coppa Italia, la somma può lievitare fino a 630 mila euro a giocatore. In caso di sconfitta al Millennium Stadium c’è anche un premio di ‘consolazione’ da 270 mila euro per essere arrivati almeno in finale.
A cura di Maurizio De Santis
302 CONDIVISIONI
coppa juventus
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un premio Champions da 350 mila euro a calciatore per vincere la Champions, cinquantamila in più rispetto a due anni fa quando la Juventus si confrontò con il Barcellona a Berlino. E' il bonus per il successo che la società ha fissato in caso di storico trionfo a Cardiff che varrebbe in un colpo solo il triplete – a coronamento di una stagione straordinaria – e una Coppa che manca da ben 21 anni, dal quell'ormai lontano 1996 quando i bianconeri piegarono l'Ajax ai rigori nel big match di Roma. Un compenso cospicuo che, nel complesso, alza l'asticella degli introiti per ogni singolo giocatore fino a circa 630 mila euro (comprese le remunerazioni per scudetto e Coppa Italia).

Scaramanzia a parte, anche in caso di sconfitta ai bianconeri non andrà male: per consolarsi riceveranno una somma di 270 mila euro per essere arrivati fino alla partita più importante del Trofeo, al cospetto dei campioni d'Europa in carica. Quanto costerà alla Juventus in totale ripagare i propri atleti per gli sforzi compiuti? Circa 9 milioni di euro e rotti, soldi che il club può permettersi di spendere in virtù degli introiti giunti nelle casse dalla Uefa e in particolare dagli sponsor grazie ai successi conquistati dalla squadra in questi anni, a testimonianza di un percorso di crescita sia tecnica sia economica.

Battere il Real Madrid, confinare Cristiano Ronaldo e i ‘galattici' al ruolo di illustri comprimari può riservare dolci emozioni ai bianconeri affascinati dalla gloria dell'impresa ma stimolati ulteriormente dai compensi che lo attendono in caso di vittoria considerato anche che nei loro contratti hanno altri bonus vincolati ai successi in stagione. Per Buffon, poi, c'è una motivazione in più: dovesse sollevare la Coppa da capitano nel Millennium Stadium, potrebbe anche ambire alla conquista del Pallone d'Oro, sottraendolo a CR7, al momento candidato principale da battere.

302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views