Inizio di stagione davvero difficile per Claudio Marchisio: dopo le voci di una possibile cessione e la delusione per il mancato impiego nella Supercoppa Italiana, il centrocampista della Juventus, rischia di doversi sottoporre ad un altro intervento chirurgico e tra 15 giorni quando verranno effettuati ulteriori controlli, verrà presa una decisione definitiva. L'infortunio al ginocchio sinistro interessa la stessa articolazione che aveva riportato la rottura del legamento nell'aprile del 2016.

Nel comunicato ufficiale della Juventus si escludeva l'intervento chirurgico ma, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il giocatore e la società potrebbero pensare ad una nuova operazione, nel caso in cui le terapie di rafforzamento a al ginocchio non portino ai benefici sperati. La volontà del club bianconero è quella di evitare un nuovo intervento. Nel corso della conferenza stampa di ieri Massimiliano  Allegri ha parlato della situazione del suo calciatore: "Mi spiace, stava recuperando al meglio. Questo consulto ha detto che ha bisogno di tempo perché mancano dei valori sulla gamba".

Allegri: Sostituto Marchisio? Bentancur.

Massimiliano Allegri non ha chiesto rinforzi alla società e fa capire di avere delle valide alternative in rosa

Sul mercato non chiedo niente, Claudio ha bisogno di un mese. Giocatori ce ne sono in abbondanza per giocare le partite, al momento siamo questi. Al mercato ci pensa la società, la cosa più importante è la partita di domani. Poi vi potete sbizzarrire sul mercato per cinque giorni. Sono entrati giocatori giovani di sicuro avvenire con grande potenziale tecnico, abbiamo una base solida. Parlare di mercato ora non ha senso.

Infine Max esalta Bentancur: "Sarà la sorpresa del campionato".

Si cerca un centrocampista: André Gomes e Renato Sanches.

La Juventus sta pensando anche a un nuovo innesto a centrocampo. Secondo quanto riferisce Sky Sport 24, i bianconeri stanno valutando la situazione dopo i guai al ginocchio di Claudio Marchisio. Le condizioni di mercato aperto spingono i bianconeri alla ricerca di un nuovo innesto in mediana e verrà valutato nelle prossime ore il profilo su cui gettarsi nell'ultima settimana di mercato. Secondo La Gazzetta dello Sport il nome caldo è quello di Andrè Gomes che spinge per lasciare il Barcellona. I blaugrana però non accettano il prestito e vorrebbero cederlo a titolo definitivo.

La Juventus quindi valuta le possibili alternative, a partire da quel Renato Sanches che come confermato da Ancelotti resta un separato in casa al Bayern Monaco ma il sogno dei bianconeri resta Kevin Strootman, per il quale la Juventus sarebbe disposta a sacrificare Cuadrado.