6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, offerta al Newcastle per Janmaat

Il difensore olandese del Newcastle Daryl Janmaat potrebbe diventare l’alternativa di Lichtsteiner.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus si prepara a piazzare il primo colpo di mercato. Di sicuro arriverà una star a centrocampo tra Pjanic, ma la concorrenza per il bosniaco è fortissima (ci sono anche Bayern e Barcellona), e André Gomes del Valencia, una delle nuove stelle del calcio portoghese. Mentre in attacco le mosse si faranno solo dopo aver capito quale sarà la sorte di Morata. Lo spagnolo sembra possa essere riacquistato dal Real Madrid che però potrebbe rivenderlo, a Psg o Arsenal. Ma in attesa di acquistare un big, Marotta e Paratici stanno anche lavorando per puntellare la rosa. Allegri in questo momento ha una falla sulla fascia destra. Perché hanno chiuso la loro esperienza juventina le due alternative a Lichtsteiner: l’uruguaiano Caceres e il colombiano Cuadrado. Il primo non ha rinnovato il contratto con i campioni d’Italia e passerà a costo zero probabilmente alla Roma, mentre il secondo tornerà al Chelsea che lo aveva ceduto in prestito secco quest’anno.

Dunque alla Juve serve un’alternativa allo svizzero e per gli inglesi del ‘Telegraph’ la nuova riserva dell’ex laziale potrebbe essere Daryl Janmaat, terzino olandese di ventisei anni. Janmaat da un paio di stagioni milita nel Newcastle, che è appena retrocesso. E anche questo potrebbe favorire la Juventus. Perché certamente un nazionale non vuole giocare in Championship. I ‘Magpies’ vogliono 12 milioni di euro, i bianconeri ne avrebbero offerti poco più della metà. La trattativa si prevede lunga, ma comunque non complicatissima. Perché la Juve può puntare sulla voglia del calciatore sicuramente pronto a passare da una squadra, attualmente di seconda fascia, a un club che giocherà con ambizioni la Champions.

Janmaat è retrocesso con il Newcastle
Janmaat è retrocesso con il Newcastle

Janmaat è nato nel 1989, ha esordito con il Den Haag, prima di passare con l’Heerenven con cui ha vinto la Coppa d’Olanda, l’unico trofeo della carriera. Poi è passato al Feyenoord con cui ha disputato un paio di ottime annate. Van Gaal lo ha lanciato con la nazionale olandese, con cui ha giocato cinque partite nel Mondiale 2014. Dopo il Mondiale è passato al Newcastle.

 
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views