7 CONDIVISIONI

Juventus, non solo Roma: per Caceres si fa vivo anche il Galatasaray

L’esterno difensivo urugayano entro il 30 giugno si può trasferire a parametro zero. Ma i tentennamenti della Roma, che lo ha opzionato da alcune settimane ha portato a nuovi sviluppi di mercato. Adesso si è fatto avanti il Galatasaray di Terim, pronto a chiudere l’affare in un paio di giorni.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Martin Caceres lascerà la Juventus. Queste almeno, sono le ultime notizie che arrivano dal fronte mercato bianconero in uscita. Il difensore è a termine di contratto con i campioni d'Italia e da tempo si sa che l'idillio è finito soprattutto a causa delle intemperanze e i problemi causati dal sudamericano lontano dai campi di calcio. Comportamenti che la Juventus ha da sempre mal digerito decidendo di chiudere un rapporto difficile e – a conti fatti – non necessario. Tanto che da settimane si vocifera di un prossimo passaggio alla Roma, a parametro zero, da svincolato laddove i giallorossi devono costruire una difesa un po' più compatta e dinamica rispetto al passato recente.

Purtroppo per Luciano Spalletti, però, Martin Caceres potrebbe anche sfumare. Se qualche giorno fa il suo trasferimento sembrava una semplice formalità, in attesa dell'ufficializzazione, adesso il passaggio in Capitale appare una sorta di sciarada da districare il prima possibile visto che sull'esterno difensivo bianconero si sono fatti avanti altri pretendenti. La Juventus, ovviamente, avrebbe maggior piacere nel cederlo all'estero, senza rinforzare avversarie dirette per la corsa al titolo ma è proprio la titubanza e la troppa attesa da parte dei capitolini nel concludere l'affare che sta scatenando un piccolo vortice di novità attorno al giocatore.

La scheda di Caceres (Transfermarkt)
La scheda di Caceres (Transfermarkt)

La Roma aveva anche bloccato da settimane Martin Caceres, che si svincolerà il prossimo 30 giugno dalla Juventus, ma non ha mai ratificato alcunché con l'entourage del difensore, senza mai chiudere l'accordo. Adesso la società giallorossa rischia di essere beffata a soli 4 giorni dalla scadenza per il passaggio a parametro zero da effettuarsi entro il 30 giugno. Il difensore uruguaiano potrebbe ricevere un’offerta dal Galatasaray, club turco che sta lavorando per rinforzarsi in vista dell'arrivo di Fatih Terim in panchina. Nel club turco Caceres ritroverebbe Fernando Muslera, ex portiere e avversario ai tempi della Lazio ma compagno di Nazionale di Caceres. L’estremo difensore starebbe tentando di convincere il Galatasaray quanto il compagno a chiudere l’affare e a trafserirsi in Turchia.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views