11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, nel mirino i gioielli del Monaco: Bernardo Silva, Bakayoko e Lemar

La dirigenza di corso Galileo Ferraris è già al lavoro per la prossima stagione. Asse di mercato caldissimo con il club del Principato.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sono dubbi in casa Juventus. La prossima stagione la squadra di Allegri, oltre ovviamente a puntare al clamoroso sesto successo consecutivo in Serie A, dovrà lottare per arrivare fino in fondo in Champions League. Per farlo, la dirigenza di corso Galileo Ferraris è pronta ad operare sul mercato. Non una rivoluzione come nella scorsa estate, ma acquisti mirati. Tra questi potrebbe esserci Bernardo Silva, il duttile centrocampista offensivo portoghese che ha dimostrato di avere dei numeri importanti, oltre a margini di crescita notevoli. Marotta e Paratici hanno sondato il terreno per il classe ’94 già nello scorso gennaio, quando però non c’erano i tempi tecnici per un’eventuale trattativa. La situazione potrebbe cambiare nella prossima estate quando gli uomini mercato della Juventus potrebbero sedersi al tavolo di Jorge Mendes, il procuratore di Silva con il quale si sta trattando anche il futuro di Andrè Gomes, del Valencia. Le cifre per un eventuale affare potrebbero aggirarsi sui 25 milioni. Non pochissimo, ma sicuramente meno degli altri sogni di Allegri per la trequarti, ovvero Isco e Oscar.

Il rendimento di Bernardo Silva (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Bernardo Silva (foto Transfertmarkt)

L’asse di calciomercato tra Juventus e Monaco è però caldissimo, come evidenziato da calciomercato.com. Infatti i bianconeri hanno messo nel mirino anche due giovani talenti di proprietà del club monegasco, ovvero Tiemoué Bakayoko, e Thomas Lemar. Due under 21, rispettivamente classe ’94 e ’95 che hanno già conquistato la scena. Centrocampista centrale il primo, esterno offensivo il secondo potrebbero diventare i due nuovi colpi “green” della Juventus, che pensa anche al futuro e ad allestire una squadra che possa proseguire a lungo nel suo ciclo vincente.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views