14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, nasce il J Village: la cittadella bianconera da 100 milioni (foto)

Presentato il progetto che vedrà la fine dei lavori entro il 30 giugno 2017.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di traslochi in casa Juventus: la società bianconera, infatti, si prepara a lasciare le storiche sedi di Vinovo e di corso Galileo Ferraris per passare al J-Village, una vera e propria cittadella bianconera che comprendereà tutte le strutture della Vecchia Signora, dal centro di allenamento della prima squadra, che sarà denominato Juventus Training Center, alla nuova sede, passando per la sala riservata ai media, il J-Hotel, una scuola internazionale ISE e naturalmente uno J-Store.

Il progetto, presentato quest'oggi, prevede la nascita del J-Village sui quasi 150mila metri quadrati dell'area Continssa, a poca distanza dallo J-Stadium, già presa in gestione dal 2013. Si tratterà di una vera e propria opera di recupero e riqualificazione della zona: la sede sociale si trasferirà nella storica Cascina Continassa del ‘700, e tutto intorno, nella zona nord-ovest di Torino, diventerà un vero e proprio feudo bianconero. Costo dell'operazione di circa 100 milioni di euro, con i lavori che finiranno entro il 30 giugno 2017.

"L'obiettivo è concentrare la società in un unico complesso per questioni di efficienza", ha spiegato l'amministratore delegato bianconero Aldo Mazzia, "mentre Vinovo sarà dedicato esclusivamente al settore giovanile. Intendiamo creare la prima football academy italiana". Insomma, un progetto in grande stile, sulle orme dei grandi club europei, come Real Madrid, Barcellona, Manchester City. L'area di Cantinassa diventerà a tutti gli effetti una "contea" bianconera, dove la squadra potrà continuare il suo percorso di crescita iniziato negli ultimi anni e culminati con i trionfi in campionato ed in Europa, dove i bianconeri sono tornati a disputare una finale di Champions League a dodici anni di distanza dall'ultima volta.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views