30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Napoli, i convocati per la Supercoppa 2014

Allegri a Doha a sorpresa ha portato anche Barzagli e Caceres; convocati anche Audero, Vitale, Mattiello e Romagna. Benitez ha convocato 25 giocatori, tra di essi pure i ‘Primavera’ Luperto, Romano e Bifulco.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus e Napoli non hanno avuto nemmeno il tempo di rilassarsi dopo aver battuto rispettivamente il Cagliari e il Parma negli anticipi della 16a giornata di Serie A. Perché i bianconeri e i partenopei sono volati a Doha, dove lunedì si giocherà la Supercoppa 2014. Allegri ha convocato tutti i calciatori della sua rosa, compresi gli infortunati Barzagli e Caceres. Inoltre sono stati aggregati anche i giovani Audero, Romagna, Vitale e Mattiello, che ha già avuto modo di esordire in Serie A. Per la finale della Supercoppa Italiana il tecnico spagnolo del Napoli ha convocato ben venticinque calciatori. In pratica tutti quelli disponibili, più il quarto portiere Rosati e ben tre giovani della Primavera: Romano, Bifulco e Luperto, spesso aggregato alla prima squadra nelle ultime settimane.

I convocati di Allegri per la Supercoppa 2014

Portieri: Buffon, Rubinho, Storari, Audero.
Difensori: Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Chiellini, Ogbonna, Caceres, Romagna.
Centrocampisti: Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio, Pepe, Padoin, Pereyra, Marrone, Vitale, Mattiello.
Attaccanti: Giovinco, Llorente, Tevez, Coman, Morata.

I convocati di Benitez per Juventus-Napoli, Supercoppa Italiana 2014

Portieri: Rafael, Andujar, Colombo, Rosati.
Difensori: Maggio, Mesto, Albiol, Britos, Koulibaly, Henrique, Ghoulam, Luperto.
Centrocampisti: Bifluco, Radosevic, Jorginho, Inler, Gargano, David Lopez, De Guzman, Romano.
Attaccanti: Callejon, Mertens, Hamsik, Higuain, Duvan Zapata.

Nella Juve torna Pogba

Non dovrebbe avere dubbi Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese di sicuro riporterà in campo Pogba, lasciato a riposo contro il Cagliari. L’escluso tra i centrocampisti dovrebbe essere l’argentino Pereyra. Mentre in avanti Llorente dovrebbe affiancare Tevez. In difesa per la prima volta dopo settimane la Juve avrà a disposizione Ogbonna, Chiellini e Bonucci. Probabilmente giocheranno tutti e tre. Chiellini dovrebbe essere spostato sulla fascia al posto di Evra, in campo in tutte le ultime partite dei bianconeri.

Higuain titolare, ballottaggio tra De Guzman e Mertens

Il Napoli per la terza volta gioca la finale della Supercoppa Italiana, e curiosamente gli azzurri per la terza volta sfideranno la Juventus (il bilancio è in parità). Benitez, che ha già vinto il trofeo nel 2010 (all’epoca guidava l’Inter), spera di arricchire ulteriormente la sua giù nutritissima bacheca. La formazione degli azzurri non dovrebbe prevedere grosse sorprese. Perché nella sfida con il Parma non hanno giocato Albiol e Koulibaly, preservato per via di una diffida, Higuain e Inler. Tutti e quattro dovrebbero scendere in campo dal primo minuto. Anche se non si può escludere a prescindere la presenza di Duvan Zapata, attaccante che è in una forma strepitosa. Due sono i dubbi di Benitez. Lo spagnolo potrebbe schierare De Guzman al posto di Mertens, così renderebbe più compatto il Napoli, mentre a centrocampo si giocano il posto David Lopez e Gargano, entrambi autori di una discreta partita contro il Parma.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views