1.618 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Napoli, 200 paesi collegati per la diretta tv

Il capitano degli azzurri Marek Hamsik suona la carica: “Sabato ci guarderà tutto il mondo, sarà lo scontro tra i club più forti d’Italia”
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.618 CONDIVISIONI
Immagine

Una sfida planetaria: Juventus-Napoli di sabato sera fermerà il mondo. Letteralmente: il match sarà infatti trasmesso in diretta da duecento paesi al mondo, segno che quando il campionato italiano riesce ad esprimersi sui valori che lo contraddistinguevano in passato, riesce ad attrarre spettatori ovunque. E non solo per la fortissima presenza di immigrati italiani sparsi in tutto il mondo: Juventus e Napoli sono indubbiamente le due squadre italiane (e d'Europa) più in forma del momento. Quattordici le vittorie consecutive della Juventus, che non sono bastate a conquistare finora la vetta della classifica. Analogamente, il Napoli sta percorrendo una strada simile (8 vittorie consecutive, 2 sconfitte totali in 24 giornate di campionato), ma nonostante questo non riesce a prendere il largo. Insomma, la sfida di Torino può sancire molto, senza contare che fermerà il ruolino di vittorie di almeno una delle due, se non di entrambe (in caso di pareggio).

La posta in gioco insomma è alta, ed i protagonisti del match sembrano averne coscienza. Come ad esempio Marek Hamsik, capitano degli azzurri che finora, dal 2007 ad oggi, ha collezionato 387 presenze in maglia azzurra segnando 96 reti ed alzato tre trofei (due Coppe Italia, una Supercoppa italiana), due dei quali vinti proprio contro la Juventus. Ai bianconeri è andato a segno per ben sei volte: tra queste, una doppietta nel blitz di Torino dell'ottobre 2009, quando i partenopei vinsero per 2-3, ed una rete nella finale di Coppa Italia del 2012, quando gli azzurri "strapparono" la Decima coppa Italia ai bianconeri allora allenati da Antonio Conte.

"Sabato il mondo ci guarderà. Sarà una gara difficile, perché la Juventus è temibilissima ovunque, e stavolta gioca nel proprio stadio", ha spiegato Hamsik, "ma è un match che conta molto anche per noi e per i nostri tifosi. Si tratta di uno scontro diretto tra i club più forti d'Italia in questo momento". L'estate scorsa, svelarono Marotta e De Laurentiis, lo slovacco piaceva e non poco al club bianconero: ma fu soltanto un'idea, non una trattativa. Acqua passata: Hamsik ed il Napoli continuano la loro strada assieme. Che ancora una volta, passa per Torino.

1.618 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views