28 CONDIVISIONI

Juventus, Morata: “A Torino sto bene, sono a casa. Amo i tifosi. Ma non dipende da me”

Le voci che hanno confermato la presenza del procuratore a Madrid hanno riaperto i rumors di mercato attorno allo spagnolo. Che dopo la doppietta europea alla Turchia ha puntualizzato: “Non hanno parlato di me. Mi dispiacerebbe andar via da Torino, la Juve è tra i più grandi club d’Europa”
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Immagine

Alvaro Morata non sa più da che parti girarsi. In Italia c'è la Juventus che gli ha chiesto di soprassedere alle sirene di mercato e restare almeno un altro anno in bianconero. Dalla Spagna, il Real Madrid lo sta strattonando dal colletto per la famosa ‘recompra' di cui il club blanco ha pieno diritto ma che poco piace all'attaccante che si sente sempre più un pacco postale. In Inghilterra c'è il Chelsea che lo pretende, così come l'Arsenal. In Germania, Bayern e Borussia guardano con interesse il tutto pronte ad intervenire. Insomma, una nebulosa fitta e grigia che si è leggermente schiarita ieri sera quando Alvaro ha chiuso il rubinetto dei rumors e aperto quello dei gol: doppietta alla Turchia e Spagna qualificata agli ottavi.

Ciò che conta, alla fine è proprio questo: far bene con la Spagna e il 3-0 ai turchi è di buon auspicio dopo lo stentato inizio. Morata è diventato così il primo giocatore a siglare una doppietta a questo Europeo e mentre il suo agente, Juanma Lopez, è andato al Bernabeu e vi è rimasto un'oretta a chiacchierare con Florentino Perez e l'entourage madridista, il bomber della Roja ha fatto la Furia Rossa in campo.

Nel dopogara però, le voci di mercato hanno avuto ancora il sopravvento: bravo, bene, ottimo con la maglia della Nazionale, ma dove andrà a a giocare il prossimo anno? Una domanda cui Morata non ha potuto rispondere anche se ha cercato di allontanare ancora una volta le malelingue: "Ho sentito il mio agente e mi ha detto che ha parlato solo di Diego Llorente, non ero io al centro del discorso. Di me non hanno parlato e quindi non so nulla".

L'evoluzione del valore di mercato di Morata (Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato di Morata (Transfermarkt)

Bugia o verità non è dato sapersi, l'unica certezza è che per Morata conterà molto la prospettiva che il club che vorrà prenderlo (o tenerselo) gli propone. Garanzia di poter giocare con continuità, con una maglia da titolare, possibilmente per traguardi prestigiosi. Anche alla Juventus, se dovesse accadere: "Ai tifosi della Juve non posso dire granché, mi dispiace ma è così, non so cosa mi riserva il futuro. Qui alla Juventus mi sento come a casa e ringrazio tutti i tifosi juventini perché continuano a mandarmi messaggi. Ho ancora tanti amici a Torino ed è chiaro che mi dispiacerebbe andar via. La Juve è uno dei club più grandi d'Europa e il più grande d'Italia".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views