2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, missione a Liverpool per Benteke

Emissari bianconeri hanno assistito ad Anfield alla sfida tra Liverpool e Villarreal per l’attaccante che però ha giocato solo una manciata di minuti.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus campione d’Italia è concentrata sul finale di stagione e in particolare sull’ultimo atto della Coppa Italia che vedrà i bianconeri impegnati contro il Milan. La dirigenza di corso Galileo Ferraris e in particolare gli uomini mercato sono però già al lavoro per la prossima stagione. Un’annata in cui si dovrà puntare anche ad arrivare in fondo alla Champions: un motivo in più dunque per puntellare la rosa già ampiamente competitiva, con pochi innesti ma di qualità. In attesa di conoscere il futuro di Morata conteso con il Real Madrid, non è un mistero la volontà della Juventus di portare a Torino un bomber di caratura internazionale. Il sogno resta Cavani, ma la Juve segue anche altre piste. Tra queste c’è quella che porta a Christian Benteke. l’attaccante belga di origini congolesi del Liverpool.

Il rendimento di Benteke (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Benteke (foto Transfertmarkt)

Secondo quanto riportato dal Daily Express infatti emissari bianconeri avrebbero visionato dal vivo la punta in quel di Anfield in occasione del match di Europa League contro il Villarreal. Una serata non positiva però per il classe ’90 entrato nel finale, a conferma di un rapporto non idilliaco con Klopp. Benteke è arrivato al Liverpool nell’estate 2015 per 46.5 milioni di euro. I Reds infatti decisero di pagare la clausola rescissoria della punta che all’Aston Villa si era dimostrato una punta di razza. Le cose però non sono andate come nelle aspettative anche a causa di qualche infortunio di troppo. L’arrivo del manager tedesco poi ha complicato il tutto con un feeling mai sbocciato del tutto con Benteke. Quest’ultimo dunque sarebbe pronto a lasciare Liverpool. L’ostacolo per la Juventus però è rappresentato dalle cifre che potrebbero aggirarsi sui 30 milioni. Un tesoretto tutt’altro che basso che la società bianconera valuterà da qui alla prossima estate se investire o meno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views