53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Matri: “Vogliamo allungare sulla Roma”

L’attaccante bianconero vuole chiudere i conti in vista del big-match di lunedì sera all’Olimpico.
A cura di Giuseppe Cozzolino
53 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Matri suona la carica: lunedì sera, nel posticipo contro la Roma, la Juventus può mettere al sicuro il primo obiettivo stagionale. Sfumata la Supercoppa italiana, persa contro il Napoli a Doha, e con un piede e mezzo ai quarti di finale di Champions League, adesso possono chiudere il discorso scudetto per poi pensare anche all'imminente semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, che si terrà tre giorni dopo il match dell'Olimpico al Franchi di Firenze.

Una vittoria contro la Roma lancerebbe la Juventus a +12, con il vantaggio di entrambi gli scontri diretti in cassaforte. Insomma, si tratterebbe del colpo del k.o. che permetterebbe ai bianconeri di chiudere il discorso scudetto con largo anticipo, limitandosi così nel resto del campionato a gestire un enorme vantaggio in termini di punti, e provare ad avanzare nelle due coppe rimaste: quella nazionale e quella continentale. Non una cosa da poco, insomma, la gara di Roma, dove potrebbe trovare spazio anche Alessandro Matri, ultimo arrivato in casa bianconera ma che è anche una vecchia conoscenza dell'ambiente juventino.

"Tornare allo J-Stadium è un'emozione forte. Questo è uno stadio unico ed è sempre bello giocarci e sentire l'affetto dei tifosi. Andarsene e ritornare alla Juventus non capita spesso, spesso di ripagare questa fiducia", ha spiegato Matri ai microfoni di Juventus TV, "ho recuperato dal mio infortunio, ho voglia di rimonciare. Con Allegri mi trovo bene, lo conosco dai tempi del Cagliari, così come il modulo di gioco. Sono pronto a dare il mio contributo per la Juventus. Lunedì vogliamo aumentare il distacco dalla Roma", ha spiegato ancora Matri, "non sarà un problema giocare ogni tre giorni, ci siamo abituati".

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views