20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le ultime notizie di calciomercato sulla Juventus

Il club campione d’Italia è a caccia del sostituto di Dani Alves e avrebbe trovato nel brasiliano delle “merengues” il giocatore giusto. Florentino Perez chiede però 30 milioni di euro per il suo cartellino.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

Chiuso il discorso con Patrik Schick, nelle scorse ore a Torino per le visite mediche, la Juventus si fionda sul mercato a caccia di un sostituto di Dani Alves: ormai da considerare un ex giocatore bianconero. Secondo indiscrezioni arrivate dalla Spagna e rilanciate da "AS" e "Marca", la dirigenza campione d'Italia sarebbe sulle tracce di Danilo: difensore 25enne del Real Madrid. Nonostante l'ottimo rapporto con Zinedine Zidane, il brasiliano ex Santos e Porto vorrebbe giocare di più con la maglia dei "Blancos" ma è chiuso da Carvajal e potrebbe dunque decidere di trovare più spazio in un'altra squadra. Il problema più grande per la dirigenza piemontese, è la valutazione che Florentino Pere fa del suo difensore: 30 milioni di euro. Una cifra molto alta che spaventa la vecchia signora, più propensa a chiedere un prestito con obbligo di riscatto fissato per il 2018.

Il problema degli extracomunitari

La trattativa è cominciata da poco, ma ha già "partorito" diversi incontri tra la dirigenza juventina e l'agente di Danilo: l'ultimo proprio nelle scorse ore. Un altro problema che, eventualmente, la Juventus dovrà affrontare è lo status di extra comunitario del madridista. Danilo piace molto e c'è l'ok del club spagnolo alla cessione, ma il suo arrivo chiuderebbe le porte all'eventuale sbarco a Torino di Douglas Costa: obiettivo sensibile per Marotta e Paratici. L'alternativa al brasiliano, rimane Fabinho che, oltre al ruolo di centrocampista, può giocare anche come terzino. Anch'egli extracomunitario, il giocatore del Monaco ha però una valutazione troppo alta per le casse di corso Galileo Ferraris: 40 milioni di euro. Sullo sfondo rimangono nel mirino i profili di De Sciglio e Darmian, che oltre a costare meno possono lasciare aperta la porta all'arrivo di Douglas Costa.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views