3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Marotta su Hernanes: “Non è un fenomeno”

Durante l’assemblea degli azionisti, ha parlato anche l’amministratore delegato bianconero: “L’acquisto del brasiliano ha generato una minusvalenza per l’Inter”.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di giorni dal derby d'Italia giocato a San Siro e pareggiato, continuano le schermaglie tra il club campione d'Italia e quello di Erick Thohir. A tornare in campo e a lanciare l'ennesima frecciata ai nerazzurri, ci ha pensato l'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta. Presente insieme ad Andrea Agnelli all'assemblea degli azionisti della società piemontese, Marotta ha fatto il punto sul mercato estivo partendo proprio dall'ex interista Hernanes: "Il brasiliano è arrivato all'ultimo, non era una prima scelta – ha spiegato l'ad – Non abbiamo mai pensato di aver portato a casa un fenomeno, ma la sua cessione ha comunque generato una minusvalenza all'Inter, che lo ha venduto a noi ad un prezzo inferiore di quanto valeva a bilancio. Allegri non ci ha mai chiesto un trequartista e il modulo è una diretta conseguenza dei giocatori che si hanno in rosa".

Draxler e Tevez – Archiviato il discorso Hernanes, Marotta ha commentato l'attuale cammino della squadra di Allegri: "Questa stagione si è rivelata un po' particolare – ha affermato – Abbiamo optato per un rinnovamento profondo e per un abbassamento dell'età della rosa. Siamo partiti con delle difficoltà, ma anche molti infortuni hanno condizionato le scelte dell'allenatore". Incalzato dalle domande, il dirigente ha poi risposto in merito al mancato arrivo di Draxler e sulla partenza di Tevez: "La pista che portava al tedesco, è stata abbandonata nel mese di luglio – ha continuato il dirigente bianconero – Lo abbiamo fatto, dopo aver saputo che l'idea di trasferirsi in Italia non lo convinceva a fondo e che preferiva rimanere in Germania. Per quanto riguarda Tevez, già nel mese di gennaio ci aveva detto che voleva tornare in Argentina. Purtroppo non c'era nessuna possibilità di trattenerlo. Ci ha chiesto di lasciarlo andare e noi, anche per quello che aveva fatto con la Juventus in questi anni, abbiamo deciso di accontentarlo. Cuadrado? Non esiste alcun diritto di riscatto, è in prestito libero. Probabile una buona conclusione dell'affare".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views