29 CONDIVISIONI

Juventus, Marotta lavora per il futuro: più vicino il riscatto di Benatia

La “telenovela” sulla conferma del giocatore marocchino, pare essere arrivata alla fine. Nonostante una stagione di alti e bassi, la società bianconera pare intenzionata ad esercitare il diritto d’opzione per l’ingaggio a titolo definitivo.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di mettersi in viaggio per Napoli, dove nel weekend affronterà la formazione di Maurizio Sarri, la Juventus lavora sotto traccia anche per quello che sarà il prossimo mercato estivo. Oltre ai profili già bloccati (su tutti Mattia Caldara) e ai nuovi possibili inserimenti, il club piemontese sta valutando anche rinnovi e conferme. Tra i giocatori in attesa di risposta, c'è Medhi Benatia. Arrivato in prestito dal Bayern Monaco nella scorsa estate, l'ex difensore della Roma pare destinato a fermarsi definitivamente a Vinovo grazie al diritto d'opzione per l'ingaggio, concordato dai due club durante la trattativa del luglio scorso. Dopo aver versato 3 milioni per il prestito, la dirigenza di corso Galileo Ferraris è dunque pronta a versarne altri 17 e ad acquistare a titolo definitivo il nazionale marocchino.

La difesa del futuro

L'obiettivo di Marotta e Paratici è ormai chiaro: svecchiare l'attuale pacchetto difensivo, mettendo le mani su quelli che saranno i sostituti dei vari Bonucci, Barzagli e Chiellini. Insieme a Daniele Rugani e a Mattia Caldara (ammesso che arrivi a Torino già per il prossimo campionato), ci sarà dunque anche Benatia: nonostante i suoi 29 anni e qualche acciacco fisico di troppo. Ancora alle prese con un problema all'adduttore, rimediato durante la gara contro il Porto, il difensore cresciuto nelle giovanili del Marsiglia sarà infatti costretto a saltare l'impegno di campionato al San Paolo dopo aver marcato visita anche nella recente gara contro la Sampdoria. Oltre a lui, rimarrà fuori anche Marko Pjaca: attaccante che ha ricevuto proprio dal difensore marocchino l'augurio di una pronta guarigione. "Forza fratello, io sono con te – ha postato Benatia sul suo profilo Instagram – Spero che tu possa tornare presto".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views