90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus: Marchisio e Lichtsteiner in campo con l’Empoli

Allegri contro i toscani, nel posticipo della 29a giornata, avrà a disposizione anche Pirlo.
A cura di Alessio Morra
90 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sabato prossimo contro l’Empoli potrebbe avere a disposizione Claudio Marchisio e Stephan Lichtsteiner. I due calciatori che hanno subito degli infortuni con le rispettive nazionali stanno meglio del previsto e quindi dovrebbero essere arruolati da Allegri, che comunque resta attanagliato dagli infortuni. I Campioni d’Italia al momento hanno sei giocatori fermi ai box. Nel posticipo della 29esima giornata i bianconeri riavranno a disposizione Pirlo, pronto a tornare dopo un’assenza di oltre un mese.

Il caso Marchisio è noto. Il centrocampista venerdì scorso è stato protagonista di una giornata incredibile. Lo juventino a Coverciano si infortuna al ginocchio, gli esami parlano di rottura del legamento crociato anteriore. Il giocatore torna a casa e quando viene visitato dai suoi medici di fiducia scopre fortunatamente che la rottura non c’è. Il ginocchio sta bene. Gli ulteriori esami svolti hanno stabilito che Marchisio dovrà fermarsi forse per una settimana. Il giocatore di sicuro ci sarà contro il Monaco, nei quarti di Champions.

Sta molto meglio anche Lichtsteiner. Il difensore svizzero venerdì nel corso della sfida di Qualificazioni a Euro 2016 tra Svizzera e Estonia (terminata 3-0) Lichtsteiner è uscito per un problema alla coscia destra, che si è rivelato molto meno serio del previsto. Lo juventino sta bene e potrebbe giocare già contro gli USA martedì prossimo.

La Juventus è chiamata a un tour de force. Perché giocherà sette partite nel mese di aprile. Allegri dovrà dosare i suoi uomini, cosa non facile perché la rosa è ristretta. Inoltre tanti calciatori in questo momento sono impegnati con le rispettive nazionali. Contro l’Empoli Ogbonna potrebbe far rifiatare uno dei tre centrali, forse Bonucci. Mentre in mezzo al campo al fianco di Pirlo potrebbero giocare Sturaro e Padoin, nel caso Marchisio non fosse al cento percento e Pereyra tornasse tardi dagli Stati Uniti, dove ha giocato e giocherà delle amichevoli con l’Argentina, come Tevez.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views