2.128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, maglie 2015/2016: rosa per la seconda divisa, nero e oro per la terza

Dalla prossima stagione sarà l’Adidas a fornire l’abbigliamento sportivo alla Juventus (contratto di 6 anni) e dalle indiscrezioni che filtrano dalla Casa tedesca in alcuni accostamenti cromatici ci sarà un ritorno all’antico.
A cura di Maurizio De Santis
2.128 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre 150 milioni di euro (ma la cifra può aumentare a seconda dei risultati agonistici) che la Juventus si prepara a incassare a partire dalla prossima stagione (2015/2016) per i prossimi sei anni. Un tesoretto che arriva dal nuovo sponsor, l'Adidas, che dall'anno prossimo diverrà partner ufficiale dei bianconeri dopo il connubio con l'americana Nike. Il rapporto con la Casa tedesca di abbigliamento sportivo e materiale tecnico porterà in dote anche nuove divise. Le indiscrezioni filtrano da tempo, di certo si sa che la prima maglia resterà quella classica: abbinamento cromatico a strisce bianche e nere ma con una leggera prevalenza del bianco sui pantaloncini e sui calzettoni. Nessuna polemica sulla terza stella… ormai la ‘vecchia signora' è rientrata nel conteggio da tempo nonostante l'altolà da parte della Federazione. Fin qui nulla di nuovo, compresa la possibilità circolata con insistenza negli ambienti del tifo juventino che si torni all'antico per il colore della seconda casacca: ovvero alla sfumatura di rosa che il Marchio tedesco ha già ribattezzato ‘pink/bright pink'.

Un esperimento del genere c'era stato ai tempi del gallese Ian Rush (ricordate quella maglia che aveva un colletto molto pronunciato e si rifaceva agli albori della tradizione?), come indicato dal sito specializzato passionemaglie.it. Esperimento riproposto nella stagione 2011/2012 ma con toni che avvicinavano la gradazione molto più al fucsia, preminente rispetto a una stella dai bordi neri che compariva sulla divisa. Piccolo particolare non trascurabile, ci sarà comunque il richiamo al bianco e nero (tradizionali colori sociali) mentre i pantaloncini saranno invece neri con dettagli rosa.

Come sarà invece la terza casacca? Anche in questo non vi sono certezze perché nulla di ufficiale c'è ancora ma l'ipotesi maggiormente accreditata è che avrà come colore di base il nero con rifiniture in ‘football gold' (sfumature dorate, per intenderci). Nero e oro caratterizzeranno anche la livrea dei pantaloncini, mentre per quanto riguarda i calzettoni il colore preminente sarà il bianco. Tutto qui? No, sono annunciate ulteriori novità che verranno poco alla volta nelle prossime settimane.

2.128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views