2.888 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, lutto in casa Buffon: morto lo zio in un incidente

Il dramma si è consumato mentre Dante Masocco, fratello della mamma del portiere, era in vacanza in Sicilia. E’ stato ritrovato esanime in fondo ad una scogliera dal quale probabilmente è scivolato accidentalmente.
A cura di Alessio Pediglieri
2.888 CONDIVISIONI
Immagine

Una tristissima notizia ha caratterizzato questo fine settimana in casa Buffon: è morto il 79enne fratello della mamma del portiere, Dante Masocco a causa di un fortuito incidente durante le vacanze estive che stava trascorrendo in Sicilia nella zona di Siracusa. Vani i tentativi di soccorso, è stato trovato da un passante che ha subito segnalato il corpo alle forze dell'ordine. Dante Masocco aveva avuto anche un passato dignitoso come giocatore di basket in A1.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno nell'estate di Gigi Buffon: è deceduto improvvisamente lo zio Dante, fratello di mamma Maria Stella. A dare l'allarme, come riporta l'agenzia di stampa Agi, è stato un passante che ha subito chiamato la polizia e i vigili del fuoco. Per recuperare il cadavere sono intervenute le motovedette della Capitaneria di porto ma l'uomo era già privo di vita. Le forze dell'ordine lo hanno trovato in fondo ad una scogliera in contrada Asparano, nella zona sud di Siracusa. Dante Masocco, 79enne residente a Cantù ma in vacanza in Sicilia sarebbe stato vittima di un incidente le cui cause sono al vaglio della polizia. Forse un malore o semplicemente un mortale incidente: l'anziano, zio del portiere della Nazionale e della Juventus Gigi Buffon, da oltre trent'anni trascorreva con la famiglia le vacanze in questa località balneare.

Il portiere della Juventus e della Nazionale è stato in questa prima parte di preparazione tra i più presenti e attivi. Così come nella sfida amichevole persona contro il Borussia Dortmund per 2-0 dove è stato tra i migliori in campo. Malgrado i tanti cambiamenti e i nuovi arrivi, il capitano bianconero ha promosso i propri compagni: "Cambiando tanti giocatori, così importanti per personalità in questa ossatura e in questa identità che era molto chiara sicuramente si può dire che ci sia stato un cambio netto rispetto al passato".

2.888 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views