8 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus, le ultime notizie su trattative e strategie

Dopo la cocente delusione di Cardiff, i campioni d’Italia ripartono con nuovi obiettivi. In attesa del raduno, Allegri confida nella dirigenza e nell’arrivo di nuovi giocatori. Danilo e N’Zonzi le trattative più calde.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dimenticare Cardiff e ripartire con più entusiasmo e verso nuovi traguardi. E' questo l'obiettivo di Massimiliano Allegri: il primo a reagire con orgoglio agli schiaffoni di Cristiano Ronaldo. Nonostante abbia accarezzato l'idea di lasciare Torino, il mister di Livorno ha deciso di rimanere e di provare a vincere di nuovo. In Italia e, possibilmente, anche in Europa. Le ambizioni dei campioni d'Italia, passano inevitabilmente anche dal lavoro di Beppe Marotta e Fabio Paratici. I due uomini mercato bianconeri, sono infatti al lavoro per rinforzare adeguatamente la rosa juventina in ogni reparto.

Le strategie per la difesa e il centrocampo

Dagli uffici di corso Galileo Ferraris sono stati però chiari: non ci sarà nessun acquisto "monstre" come quello messo a segno l'estate scorsa per il "Pipita". Il secondo di Buffon sarà con tutta probabilità Szczesny, mentre il nome per la difesa è ormai quello del brasiliano Danilo. Il giocatore del Real Madrid, valutato da Florentino Perez 25 milioni di euro, pare infatti aver superato le opzioni italiane (De Sciglio e Darmian) e dovrebbe, nelle intenzioni di Allegri, prendere il posto di Lichtsteiner nello scacchiere bianconero. Per il centrocampo, invece, occorre un quarto giocatore che possa far rifiatare i vari Pjanic, Khedira e Marchisio. L'obiettivo è il francese N’Zonzi, per il quale il Siviglia continua a chiedere 40 milioni di euro: una cifra che la Juventus vorrebbe abbassare prima dell'assalto finale al centrocampista.

Danilo "libera" Bernardeschi

Le alternative, ovviamente, non mancano nemmeno per il centrocampo piemontese. Nelle ultime ore, infatti, la Juve ha messo gli occhi anche su Matuidi e Fabinho: entrambi stimati dall'entourage dell'allenatore bianconero. In attacco, infine, il probabile arrivo di Danilo (sprovvisto di passaporto comunitario) obbligherà Marotta e Paratici a scegliere Bernardeschi e non Douglas Costa. Con l'agente del giocatore viola, la Juve ha già un accordo di massima. Ora manca la trattativa vera e propria con la Fiorentina che vuole 40/45 milioni per il suo gioiello. Soldi che andranno a sommarsi ai 30 mln già spesi per Patrick Schick: attaccante che Allegri proverà a trasformare in vice Higuain nei primi giorni del raduno estivo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views