4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, l’ottimismo di Marchisio: “Al Triplete io ci credo”

Dopo la facile vittoria contro il Genoa, il centrocampista di Allegri guarda al finale di stagione: “Confermarsi ancora campioni d’Italia sarebbe incredibile. Il “Triplete”? A questo punto è un obbligo crederci”.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus vola. In Italia e in Europa. La squadra bianconera è attesa da un finale di stagione che potrebbe regalare ulteriori soddisfazioni al club piemontese. Lo Scudetto, il sesto consecutivo, pare a questo punto inevitabile. Troppa la differenza tra la Juventus ed il resto della concorrenza che, nonostante stia facendo del proprio meglio, è ancora lontana diversi punti dalla capolista. Il capolavoro, però, Massimiliano Allegri lo sta facendo in Europa. La finale di Cardiff, Monaco permettendo, pare davvero a portata di mano per i campioni d'Italia che potrebbero avere la chance di vendicare la triste serata di Berlino. "Se arriverà il sesto scudetto consecutivo sarà una cosa incredibile – ha dichiarato Marchisio a Premium – e sarà importante tanto quanto il primo. Il primo lo è stato perché non si trionfava da un po' e io non avevo ancora vinto nulla".

Allegri come Mourinho

In attesa del rush finale del campionato, i preparativi per la trasferta di Montecarlo del prossimo 3 maggio sono già in corso. Il doppio impegno con i monegaschi, che continuano a macinare punti in terra francese, anticiperà di qualche giorno la finale di Coppa Italia contro la Lazio. Per la Juventus c'è la possibilità di emulare l'Inter di Mourinho, che nella stagione 2009/2010 riuscì a vincere Scudetto, Champions League e Tim Cup: "Il Triplete? A questo punto della stagione, è un obbligo crederci – ha continuato il "Principino" del centrocampo bianconero – Visto il vantaggio in campionato, con la semifinale in Champions League da giocare e la finale di Coppa Italia raggiunta, siamo convinti che possiamo farcela". Se c'era qualcuno che ad inizio stagione pensava che l'undici di Allegri si sarebbe fermato, a causa della pancia piena, si è evidentemente sbagliato. Come confermato da Marchisio, la vecchia signora vuole ancora vincere: "Finché non ci si ritira, non bisogna fermarsi mai".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views