38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Khedira si allena anche di notte: obiettivo recupero per il Bayern

Il centrocampista tedesco al lavoro con un glidex anche alle 23 di venerdì sera: salterà il Napoli ma proverà a recuperare per il match di Champions contro i bavaresi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
38 CONDIVISIONI
Immagine

Si avvicinano le sfide-verità per la Juventus, e Sami Khedira vuole esserci. Il centrocampista tedesco sta facendo letteralmente gli straordinari per recuperare dal suo infortunio: e se appare certo che salterà la sfida in programma fra sette giorni tra Juventus e Napoli, primo crocevia della stagione, l'obiettivo è quello di recuperare per il 23 febbraio, in vista dell'andata degli ottavi di finale di Champions League tra i bianconeri ed il Bayern Monaco.

Ed a conferma della sua ineluttabile volontà di esserci è arrivata anche una fotografia, scattata attorno alle 23 di venerdì sera e pubblicata su Instagram: Khedira che sta svolgendo un allenamento privato, con tanto di scritta "Night session", una didascalia eloquente. L'apparecchio è un glidex, che serve a far muovere tutti i gruppi muscolari del corpo: insomma, l'ex-centrocampista del Real Madrid ha la chiara intenzione di esserci, nonostante una lesione all'adduttore lungo della coscia destra incassata contro il Chievo Verona.

Night Session ✌🏽️

A post shared by Sami Khedira (@sami_khedira6) on

Quest'anno la Juventus è stata funestata dagli infortuni: ben 33 diversi, con complessive 78 giornate di indisponibilità. Una cifra enorme se si pensa che il Napoli ne ha rimediati appena 4, per 9 giornate totali. Insomma, una differenza che al momento si vede anche dai risultati: gli azzurri segnano gol a grappoli, seppur incassando qualche rete di troppo, ha già inflitto sei "cinquine" tra Serie A ed Europa League (Lazio, Frosinone ed Empoli in campionato, Club Brugge, Midtjylland e Legia Varsavia in Europa League), ed ha eguagliato il record di sette vittorie consecutive in campionato, come non si ricordava dalla stagione 1987/1988. Merito (ma non solo) della straordinaria condizione fisica azzurra: quella che al momento è mancata alla Juventus. Ma alla quale i bianconeri (reduci da 13 successi consecutivi in campionato ed a caccia del 14° contro il Frosinone) stanno opponendo tanta volontà di rifarsi. Anche di notte.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views