23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Khedira non si allena e dice addio alla finale di Coppa Italia

Dopo la lesione muscolare al polpaccio sinistro, il nazionale tedesco è sempre più rassegnato a non scendere in campo negli ultimi novanta minuti della stagione. A contendersi il suo posto, uno tra Asamoah e Sturaro.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri, nei giorni scorsi, era stato realista e aveva dichiarato di non nutrire molte speranze per il recupero di Sami Khedira. Purtroppo per tutti i tifosi bianconeri, il tecnico campione d'Italia è stato buon profeta, visto che il centrocampista non si è allenato nemmeno nell'ultima rifinitura che si è svolta a Vinovo e ha confermato le sensazioni negative che circolavano già da diverse ore sulla sua condizione fisica. Contro il Milan, dunque, Allegri sarà costretto a rivedere anche il suo centrocampo dopo aver ridisegnato la difesa, a causa dell'assenza di Bonucci. Senza Marchisio e Khedira la mediana della Juventus perderà molto, anche se il fosforo di Hernanes e la grinta e la dinamicità di uno tra Asamoah e Sturaro (i due giocatori in ballottaggio per vestire la maglia del tedesco nella finale di Tim Cup), sapranno tornare utili durante il match contro i rossoneri di Cristian Brocchi..

Khedira rientra per gli Europei

Come era già capitato nelle ultime gare di campionato, il nazionale tedesco rimarrà dunque ancora fuori a causa di questa fastidiosa lesione muscolare di primo grado al polpaccio sinistro, dalla quale sta facendo fatica a riprendersi. Servirebbe un miracolo, infatti, per vedere Khedira in campo a Roma dal primo minuto. Più probabile, invece, ritrovarlo da protagonista con la maglia della nazionale tedesca negli imminenti europei francesi. Nelle pre-convocazioni del commissario tecnico Loew, infatti, Khedira è stato chiamato nonostante l'infortunio alla gamba sinistra: un atto di stima, nei confronti del giocatore, che il tecnico tedesco ha voluto inviare a pochi giorni dalle convocazioni definitive e dalla partenza per Evian: cittadina sulla sponda francese del Lemano, che ospiterà il quartier generale dei campioni del mondo.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views