892 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus: infortunio per Vidal

Vidal si è procurato una distorsione al ginocchio e salterà i match con Udinese e Milan.
A cura di Alessio Morra
892 CONDIVISIONI
Immagine

Arturo Vidal si ferma nuovamente ai box. Il centrocampista cileno è stato sottoposto a una risonanza magnetica, che i medici della Juventus hanno commissionato al giocatore uscito malconcio dalla sfida di Coppa Italia con il Parma. Gli esami hanno rivelato che Vidal ha riportato un "trauma contusivo – distorsivo al ginocchio destro. La risonanza magnetica alla quale è stato sottoposto in mattinata ha escluso lesioni gravi". Fortunatamente l’infortunio non è serio, ma sicuramente il numero 23 dei bianconeri salterà la sfida con l’Udinese e proverà a recuperare per il match con il Milan, che si disputerà sabato 7 febbraio.

Udinese-Juventus, novità di formazione – L’infortunio di Vidal crea un po’ di problemi ad Allegri, perché il tecnico livornese per il match con i friulani non disporrà nemmeno dello squalificato Marchisio. A questo punto per la sfida contro l'undici di Stramaccioni ha a disposizione tre soluzioni. L’ex milanista può confermare il 4-3-1-2 con Padoin, Pirlo e Pogba in mezzo al campo e Pereyra alle spalle delle punte; può tornare al ‘caro vecchio’ 3-5-2 con Caceres o Ogbonna al fianco di Bonucci e Chiellini e con l’ex Pereyra, Pogba e Pirlo a centrocampo. Oppure può decidere di giocare con il 4-3-3, come ha fatto in Coppa Italia con Verona e Parma. In questo caso potrebbero spuntare dall’inizio Pepe o Coman oppure la Juventus giocherà con il tridente pesante con Llorente, Morata e Tevez.

Il mercato della Juve – All’inizio della prossima settimana Beppe Marotta proverà a chiudere alcuni affari. La maglia bianconera la vestirà con qualche mese di anticipo il genoano Sturaro, acquistato già la scorsa estate. Inoltre potrebbero giungere il belga dello Zenit Axel Witsel, che per arrivare però deve abbassarsi l’ingaggio (ora guadagna tre milioni all’anno) e un attaccante tra Pazzini, obiettivo pure della Lazio, e Osvaldo, pronto a tornare a vestire la maglia della Juventus, con cui lo scorso anno vinse il titolo.

892 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views