15 CONDIVISIONI

Juventus, infortunio per Benatia: trauma all’adduttore

Benatia si è infortunato nel match contro l’Inter. L’entità dell’infortunio e i tempi di recupero non sono ancora stati stabiliti.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI

La Juventus contro l’Inter ha perso a San Siro dopo più di sei anni. La sconfitta subita contro la squadra di De Boer sembra aver tolto un po’ di certezze alla squadra di Allegri, che ha deluso in tutti i reparti. Il tecnico livornese nel match contro i nerazzurri ha perso anche il marocchino Medhi Benatia, uscito a metà del primo tempo a causa di un problema alla coscia sinistra. I primi esami hanno stabilito che l’ex difensore della Roma ha subito un trauma distrattivo alla regione adduttoria della coscia sinistra. L’entità dell’infortunio sarà valutata nei prossimi giorni, perché Benatia dovrà effettuare ulteriori esami che stabiliranno anche i tempi di recupero. Questa la nota del club bianconero: “Medhi Benatia, durante la gara contro l’Inter, ha riportato un trauma distrattivo alla regione adduttoria della coscia sinistra, la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni”.

Immagine

Il difensore marocchino di sicuro non giocherà contro il Cagliari mercoledì prossimo e salterà con ogni probabilità anche il match con il Palermo di sabato prossimo. Poi bisognerà capire se Benatia rientrerà prima della seconda sosta stagionale per le nazionali. Le alternative naturalmente non mancano ad Allegri, ma chiaramente adesso ci sarà un turnover minore nel reparto difensivo. L’allenatore campione d’Italia adesso dovrà alternare i tre titolarissimi: Barzagli, Chiellini e Bonucci e Rugani, che dopo essere stato utilizzato spesso nel finale dello scorso campionato adesso è diventato l’ultima scelta. Una nota lieta c’è per la Juventus perché ha lavorato con il pallone assieme ai compagni Claudio Marchisio, assente a causa di un brutto infortunio dal mese di aprile. Il centrocampista comunque non sarà disponibile ancora per un mese. Mercoledì prossimo contro il Cagliari Allegri dovrebbe rilanciare dall’inizio Higuain.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views