117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, il club sorride e centra un nuovo fatturato record

Con la cessione definitiva di Coman al Bayern Monaco, il club piemontese mette a segno un’altra plusvalenza milionaria. Oltre ai successi ottenuti in campo, la società bianconera può dunque brindare anche ad un’altra chiusura in attivo del bilancio.
A cura di Alberto Pucci
117 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver vinto il campionato e la Coppa Italia, la Juventus sta per giocare la finale di Champions. Il ‘Triplete' è nel mirino dei bianconeri, che stanno disputando una delle migliori stagioni della propria già meravigliosa e vincente storia. I grandissimi risultati del campo si riflettono anche nel bilancio societario. Perché la dirigenza sta facendo festa per l'ennesima plusvalenza, figlia della cessione a titolo definitivo di Kinglsey Coman. I 21 milioni di euro che il Bayern Monaco pagherà per il talento francese, hanno fatto dunque registrare un altro introito importante per la dirigenza bianconera che, per la chiusura del bilancio 2016/17, otterrà un ulteriore record di fatturato

La vecchia signora si è arricchita

I movimenti in uscita di mercato, messi a segno durante le due fasi della campagna trasferimenti, hanno fatto registrare plusvalenze nette pari ad € 140,5 milioni: una cifra pazzesca, più alta anche di quella che potrebbe arrivare dalla vittoria della finale di Cardiff. Il giocatore che ha contribuito maggiormente a questo risultato finanziario è Paul Pogba. Il francese, passato la scorsa estate allo United, ha infatti generato un impatto economico di 72.507 milioni di euro. Dietro di lui solo Coman e Alvaro Morata la cui "recompra" ha fatto incassare alla dirigenza piemontese la bellezza di quasi sedici milioni di euro netti. L'incredibile incremento generale delle entrate, proveniente anche dalla gestione dei diritti dei calciatori e dagli introiti della Champions, permetterà alla Juventus di dichiarare un fatturato "monstre" per il 2017: più di 500 milioni di euro.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views