12 CONDIVISIONI

Juventus, il capocannoniere Tevez: “E’ la mia stagione migliore”

Contro la Lazio segna il gol del momentaneo 2-0 bianconero e il nono centro stagionale in campionato. Nel dopogara lancia la sfida anche all’Europa: se si ripetono le prestazioni contro il Parma e dell’Olimpico a Malmoe il successo non sfuggirà.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus vola grazie al successo rotondo all'Olimpico contro la Lazio che sperava di poter regalare un sorriso a sè e ai cugini giallorosso, senza riuscirci e uscendo malconcia da un match dominato per carattere, qualità e forza dagli uomini di Agnelli. Grazie alla straordinaria sera di Pogba, autore di una doppietta personale, ma anche al solito Carlitos Tevez capace di metterci la firma sul 2-0 allungando su Callejon per la classifica cannonieri e siglando la propria nona rete stagionale in campionato. Per l'argentino una conferma importantissima dopo l'eccellente scorsa stagione, quella del debutto. L'Apache sta dando infatti dimostrazione di tenuta sulla qualità delle proprie prestazioni anche quando la quantità aumenta per i costanti impegni sia in Serie A che in Champions League. Anche contro la Lazio, infatti, per l'argentino – che non a caso ha ritrovato grazie alle apparizioni ottime con la maglia bianconera, anche la Nazionale del Tata Martino – c'è stata un'altra conferma di qualità e quantità provando le soluzioni personali e mettendosi all'occorrenza a disposizione dei compagni.

La miglior stagione dell'Apache. Carlos Tevez è soddisfatto: fermata la Lazio, quinta forza in classifica, grazie ad una super difesa (la migliore del campionato) e al più prolifico attacco della serie A, che deve moltissimo proprio a lui, l'Apache arrivato da Manchester, con il numero 10 sulle spalle e tanta voglia di stupire tutti. Per l'argentino è arrivato così il nono gol in campionato che lo proietta – al momento – solitario in classifica marcatori, in attesa di sapere se Callejon riuscirà a rispondere domenica. "Era la prima gara dopo la sosta per le nazionali ed era importantissimo ripartire bene. Ci siamo riusciti e siamo soddisfatti. Per quanto mi riguarda forse è la mia migliore stagione, credo di essere cresciuto. Anche per merito dei miei compagni e di tutta la squadra, oltre che di una società eccezionale"

La voglia d'Europa. Una Juventus che vola dunque in campionato e ritorna a +3 dalla Roma che ha sfiorato l'aggancio andando a sbancare Bergamo. Una squadra che in Serie A non conosce ostacoli ma che vuole ad ogni costo sfondare anche in Champions League, il grande cruccio che fu di Conte e che Allegri vuole sfatare insieme ai suoi giocatori: "Ci sarà la partita di Malmoe che sarà fondamentale. Ma se noi riusciamo a giocare come abbiamo fatto contro il Parma e questa sera contro la Lazio, possiamo fare bene anche in Europa".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views