2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, idea Pepe: a giugno 2017 è in scadenza con il Real Madrid

Il centrale difensivo portoghese del Real Madrid a giugno 2017 andrà in scadenza e non rinnoverà. Un profilo d’esperienza e low cost per una Juventus che con i parametri zero ultimamente ha sempre visto giusto, da Pirlo a Khedira, da Dani Alves a Llorente.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non è il contraccolpo della seconda sconfitta in campionato, ma la Juventus è alla ricerca di nuovi giocatori che possano permetterle di vivere una stagione migliore di quanto non stia accadendo in questo primo spicchio in cui sono arrivati due stop (entrambi a San Siro, entrambi con le due rivali milanesi) e n avvio in Champions col freno a mano tirato. Se Marotta e Paratici hanno lo sguardo sempre rivolto al mercato è perché l'idea è quella di continuare a trasformarsi e migliorare, possibilmente andando a prendere giocatori utili senza doversi svenare oltremodo.

E' per questo che ultimamente il nome della Juventus è legato a giocatori in scadenza di contratto o liberi, pronti ad essere presi a parametro zero. Era stato il caso di Thiago Silva, il difensore brasiliano ex Milan che aveva il contratto in scadenza con il Psg e che era stato messo subito nel mirino. Tentativo andato a vuoto per le stesse parole del giocatore che si è detto pronto a rinnovare con il club campione di Francia in carica.

Ed è lo stesso intento con cui in queste ore la Juve si starebbe muovendo nei confronti di Pepe, il difensore portoghese del Real Madrid che a giugno 2017 potrebbe anche non rinnovare il rapporto con i Blancos. A 34 anni, non è più una prima scelta per il club spagnolo e la Juventus guarda con attenzione alla possibilità di averlo in rosa. Esperto, capace, pronto: Pepe è anche un centrale di ottima affidabilità che costerebbe anche poco (solo l'ingaggio annuale).

un'operazione low cost, di basso profilo che potrebbe portare a Torino un altro giocatore d'esperienza a prezzi contenuti. Dopo Andrea Pirlo, Dani Alves, Khedira, Llorente che in bianconero hanno fatto e stan facendo bene, ci potrebbe anche essere posto per il difensore del Real. Al momento una semplice ipotesi – perché il sogno resta comunque Thiago Silva – ma che potrebbe concretizzarsi se le condizioni di Chiellini restassero precarie, per avere alternative importanti in panchina.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views