114 CONDIVISIONI

Juventus, i dubbi di Allegri: contro il Napoli potrebbe tornare il 3-5-2

In vista della prima delle due trasferte al San Paolo, il tecnico bianconero deve ancora sciogliere i dubbi di formazione. Il tecnico dovrà infatti fare a meno di uno tra Mandzukic e Dybala ed è alle prese con la scelta del modulo con cui affrontare il Napoli.
A cura di Alberto Pucci
114 CONDIVISIONI
Immagine

La prima trasferta juventina all'ombra del Vesuvio, è un viaggio carico di dubbi e di pensieri per Massimiliano Allegri. Alla vigilia dell'ennesimo incontro sparti acque del campionato bianconero, il tecnico campione d'Italia non ha ancora sciolte le riserve e chiarito i suoi pensieri alla squadra. In vista del primo match contro i partenopei, l'allenatore livornese dovrà infatti rinunciare non solo a Marko Pjaca ma anche ad uno tra Mandzukic e Dybala: entrambi in dubbio per un loro impiego dal primo minuto. L'attaccante croato non si è allenato a causa di un'infiammazione al ginocchio, mentre l'argentino è appena rientrato dalla trasferta con la nazionale e verrà valutato dallo staff medico bianconero nelle prossime ore. Dalla presenza o meno di uno dei due, dipenderà poi la scelta del modulo che la Juventus adotterà al San Paolo.

I disegni tattici del Conte Max

A causa di questi problemi di organico, Allegri pare dunque orientato a mettere nel cassetto il tanto fortunato 4-2-3-1. L'ipotesi più verosimile, è che il tecnico rispolveri invece il 3-5-2 con Lichtsteiner e Asamoah larghi sulle fasce con Pjanic dietro a Higuain e all'altro compagno di reparto. Se invece Mandzukic e Dybala daranno entrambi forfait, la Juventus potrebbe utilizzare un 4-3-3 inedito con i vertici alti del tridente che dovrebbero essere composti da Cuadrado da una parte e addirittura da Alex Sandro dall'altra. Per la battaglia di Fuorigrotta, oltre al solito pacchetto difensivo composto dalla famosa "BBC", tra gli altri intoccabili ci saranno anche Claudio Marchisio (che rientrerà dall'inizio), Sami Khedira e soprattutto Gonzalo Higuain: atteso da una notte "particolare", a causa del suo ritorno a Napoli dopo l'addio della scorsa estate.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views