4 CONDIVISIONI

Juventus, Hernanes scalpita: “Lo scudetto è ad un passo”

Il giocatore bianconero, a poche ore dalla sfida decisiva di Firenze, parla del traguardo tricolore: “E’ vicino, ma non è ancora fatta”
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

La prima gioia italiana del "Profeta" di San Paolo è davvero vicina. Dopo le stagioni alla Lazio e all'Inter, Hernanes è ad un passo dal suo primo scudetto: il quinto consecutivo della Juventus di Andrea Agnelli. Contro la Fiorentina, su un campo storicamente difficile per la vecchia signora, il brasiliano e i suoi compagni cercheranno di vincere, prima di mettersi davanti alla televisione a tifare la Roma di Spalletti: impegnata il giorno dopo contro il Napoli. Intervistato da Premium Sport, Hernanes ha parlato del tricolore in arrivo: "Lo scudetto è davvero vicino, ma non è ancora fatta. Manca solo un passo per vincerlo – ha dichiarato l'ex giocatore della Selecao verdeoro – Sono contento di essere arrivato alla Juventus, una squadra che rispecchia la mentalità vincente che ho dentro da sempre".

Un nuovo ruolo per il Profeta

"Ho già vinto dei campionati in Brasile, quando giocavo con il San Paolo – ha continuato il brasiliano – Quella squadra aveva la stessa mentalità che ho ritrovato qui alla Juventus". La riconquista dello scudetto, sarà il passo fondamentale per poter tornare in Champions League e vendicare la terribile beffa di Monaco: "Anche in Europa abbiamo dimostrato il nostro valore, giocando alla pari contro il Bayern Monaco – ha spiegato Hernanes – Penso che la squadra sia già comunque pronta per arrivare fino in fondo anche in Champions". Contro la Fiorentina, l'ex Inter sarà probabilmente costretto a partire dalla panchina, lasciando spazio alla freschezza di Lemina. Provato da Allegri in un ruolo diverso, il trequartista bianconero si è dichiarato felice per la scelta del suo tecnico: "Mi sento a mio agio in questa nuova posizione in campo e in questi mesi ho imparato tanto – ha concluso Hernanes – Certo, mi manca un po' la gioia che si prova a segnare un gol, ma sono certo che arriverà anche quella".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views