22 CONDIVISIONI

Juventus, grana Mandzukic: chiuso da Higuain, piace al Paris Saint-Germain

Il croato, poco utilizzato in questa stagione ed a secco di reti, si starebbe guardando attorno. Su di lui i parigini che però gli preferirebbero Carlos Bacca.
A cura di Giuseppe Cozzolino
22 CONDIVISIONI
Immagine

L'avventura di Mario Mandzukic in maglia bianconera potrebbe aver iniziato la parabola discendente: il croato, chiuso da Gonzalo Higuain, sta trovando sempre meno spazio nei match della Juventus, tanto da aver collezionato solo 326 minuti in campionato e 19 in Champions League, senza mai andare a segno. Poco per chi lo scorso anno era arrivato per 19 milioni di euro dall'Atlético Madrid, che però quest'anno deve vedersela con il tandem argentino Higuain-Dybala, costati rispettivamente 90 e 40 milioni di euro.

Spazi ridotti in casa Juventus, ma tanti apprezzamenti dall'estero: non è un mistero che il croato abbia tante squadre "corteggiatrici", che del resto si erano fatte avanti già in estate. In primis c'è il Paris Saint-Germain, che sta cercando da tempo il degno sostituto di Zlatan Ibrahimovic, volato in estate al Manchester United di José Mourinho.

I parigini non stanno attraversando un gran momento: in campionato la squadra arranca, al quarto posto a meno quattro dalla vetta occupata dal Nizza e con già due sconfitte in cassaforte dopo appena sette match. In avanti, il Paris Saint-Germain sta puntando tutto sulle reti di Edinson Cavani, ma inevitabilmente l'attacco è molto calato dopo gli addii di Ezequiel Lavezzi e Zlatan Ibrahimovic. Il sogno resta Carlos Bacca, ma il Milan non vuole saperne di cedere l'unico che continua a far gol nella propria squadra. E così Unai Emery avrebbe chiesto Mario Mandzukic come alternativa. Non sarà facile convincere la Juventus, soprattutto a campionato in corso: ma la sensazione è che se ne parlerà, magari anche in chiave estiva.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views