24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, fine dell’incubo per Mattiello: torna tra i convocati dopo 11 mesi

Dopo un 2015 da incubo con due gravissimi infortuni, il classe 1995 torna tra i convocati per Dinamo Zagabria-Juventus.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI

La proverbiale luce fuori dal tunnel. Federico Mattiello può finalmente sorridere e gettarsi alle spalle la sfortuna che gli ha precluso la possibilità di dimostrare tutto il suo valore sul palcoscenico calcistico italiano. Il classe 1995 infatti rientra tra i 20 giocatori convocati da Massimiliano Allegri per la sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria, valevole per il secondo turno del gruppo H. Una buona notizia finalmente per il duttile esterno, che spera nel 2016 di trovare spazio con la maglia bianconera dopo un 2015 che ha rischiato di porre fine alla sua carriera.

Immagine

Mattiello, scuola Juventus, è stato girato dai bianconeri in prestito al Chievo dove si è subito messo in luce per le sue qualità. Nel marzo del 2015 però il giocatore ha riportato un gravissimo infortunio. Un contrasto con Nainggolan gli costò la rottura di tibia e perone per uno stop di ben 5 mesi. Stagione compromessa e appuntamento a settembre per Mattiello, che però ha dimostrato di avere un conto aperto con la sfortuna. Il 22 ottobre infatti, un nuovo terribile infortunio, questa volta in allenamento: rottura della tibia e altro stop forzato per il giovane calciatore.

Quest’ultimo ha avuto la forza di superare anche il secondo problema fisico in 5 mesi, ripresentandosi ai box di partenza con i bianconeri. Massimiliano Allegri dovrà fare affidamento anche su di lui, partito per la Croazia con Buffon e compagnia. Il tecnico bianconero infatti ha le pedine contate soprattutto nel reparto mediano, dove, oltre a Marchisio, ha perso anche Asamoah. Una bella iniezione di fiducia per Mattiello che spera di vedere i suoi sacrifici e i suoi sforzi ripagati, con la speranza che la ruota della fortuna giri a suo favore.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views